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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pro e contro del 190

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di starter
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    Pro e contro del 190

    Ciao ragazzi,

    avrei intenzione di montare una gomma 190/55 sulla mia 1050. Ho capito, leggendo in giro, che questa misura rende la moto meno agile. Ma quali sono, nell'uso in pista, i pro di mandare una misura del genere...

    Vi pongo questa domanda, perchè avrei trovato un treno di d211 gp racer usato ad un buon prezzo.

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    I vantaggi consistono principalmente in un appoggio e una trazione migliore.Inoltre la Dunlop D211 da 190 e' stata creata apposta per il canale da 5.5,quindi si limita anche il discorso dello "spanciamento" sul canale.In quanto alla presunta perdita di agilita' verra' compensata dal profilo appuntito e alla "sveltezza" congenita di queste gomme.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
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    io di serie ho la 190/50, attualmente monto la 180/55 sul cerchio da 5,5 e un po' più svelta dietro lo è. Poi ho preso un treno di 190/55 che proverò dopo queste, comunque a regime vorrei mettere le 190/50 omologate per la mia sul cerchio da 5,5. Sono riuscito ad incasinarmi abbastanza? Credo che a fine anno saprò dirti di più.....

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    I vantaggi consistono principalmente in un appoggio e una trazione migliore.Inoltre la Dunlop D211 da 190 e' stata creata apposta per il canale da 5.5,quindi si limita anche il discorso dello "spanciamento" sul canale.In quanto alla presunta perdita di agilita' verra' compensata dal profilo appuntito e alla "sveltezza" congenita di queste gomme.
    Quoto e aggiungo che dovresti guadagnare anche qualcosina come luce a terra;per la pista raccomandate,su strada il rischio non vale la candela.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di starter
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    Leo, ti riferisci al fatto che non sono omologate o perchè non vanno in temperatura su strada?

    cmq sia, la mia preoccupazione principale è che ste gomme sembrano strappare molto volentieri...

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Quoto e aggiungo che dovresti guadagnare anche qualcosina come luce a terra;per la pista raccomandate,su strada il rischio non vale la candela.
    Ultima modifica di starter; 17/03/2011 alle 19:43

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da starter Visualizza Messaggio
    Leo, ti riferisci al fatto che non sono omologate o perchè non vanno in temperatura su strada?

    cmq sia, la mia preoccupazione principale è che ste gomme sembrano strappare molto volentieri...
    Misura non omologata(le recer di per se lo sono,ma se non hai speed 2011 non puoi montare il 190);scaldare si scaldan tutte,basta aver pazienza;chiaramente ora faresti fatica.Io le monto su tra un mese,per il mugello.Lo strapparsi dipende da che mescola e in che condizioni di temp la usi,oltre che dal setting
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

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