Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: sostituzione Pinze freno R

TCP Rider L'avatar di lunicocentos
    Moto
    street bianca

Smile sostituzione Pinze freno R

volevo chiedere ai più esperti che pinze si possono montare al posto delle Nissin Radiali originali sulle forche dell'R.
    In realtà sto per montare forcelle daytona su street N sprovviste di pinze, a sto punto se trovo delle pinze più performanti rispetto alle originali tanto meglio, ma non saprei che tipo di pinze cercare( distanza viti eccetra).

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    alla fine le nissin daytona/R sono le stesse pinze che monta il tiger1050 e la speed '05-08.
    molti le cambiano con delle tokiko usate che si trovano a buon prezzo.
    penso servano dei distanziali.....comunque se provi a cercare "tokiko" ci sono un infinità di discussioni.
    sulla street non so però se nessuno le ha mai montate.

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Mah, secondo me tra Nissin e Tokiko non è che ci sia tanta differenza, a parte il problema dei pistoncini delle pinze Speed 2005.
    Se proprio le vuoi cambiare, vai allora su qualcosa di veramente meglio, Brembo, Discacciati, Beringer, ecc.
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Se le devi comprare,tra Nissin originali e Tokico,sicuramente queste ultime, senza ombra di dubbio.Poi se vuoi spendere,c'e' anche di meglio,ma per un uso stradale non ne vale assolutamente la pena,anzi,le pinze racing potrebbero essere addirittura surdimensionate,portando a bloccaggi involontari nei panic stop...

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    leggi questo topic : http://www.forumtriumphchepassione.c...consiglio.html

Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Poi se vuoi spendere,c'e' anche di meglio,ma per un uso stradale non ne vale assolutamente la pena,anzi,le pinze racing potrebbero essere addirittura surdimensionate,portando a bloccaggi involontari nei panic stop...
    Ultima modifica di fearless; 17/03/2011 alle 18:27 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da lunicocentos Visualizza Messaggio
    volevo chiedere ai più esperti che pinze si possono montare al posto delle Nissin Radiali originali sulle forche dell'R.
    In realtà sto per montare forcelle daytona su street N sprovviste di pinze, a sto punto se trovo delle pinze più performanti rispetto alle originali tanto meglio, ma non saprei che tipo di pinze cercare( distanza viti eccetra).
    come te quando ho preso le forke della day mi sono chiesto che pinze montare.
    scartate subito le nissin della day o simili (in mille post ho letto di gente con problemi con queste pinze)
    non volendo spendere cifre astronomiche per delle brembo nuove mi rimanevano le tokico, ( con la C! si vede anche in foto) usate, ma di quale moto?
    perchè ce ne sono diverse, dalle normali a quelle monoblocco...
    allora, quelle montate sulle honda necessitano dei distanziali (altra scociatura)
    mentre quelle del suzuki vanno su perfette senza nessun distanziale e sembrano originali però sono le normali e non le monoblocco.
    però occhio, dipende dall'anno e dal modello, io ho quelle di un gsxr 600 del 2007 e sono cosi:

le pastiglie sono diffusissime e non troppo costose
    le ho trovate qui sul forum triumph per 110 euro con pastiglie ancora al 50%
    non sono il top ma fanno il loro lavoro
    dimenticavo, per montare queste pinze ho dovuto fare dei tubi apposta, queli originali non vanno bene, così già che c'ero li ho fatti diretti che fa più figo
    Ultima modifica di jimmy27; 17/03/2011 alle 19:32

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Sono curioso di sapere cosa ha che non và le radiali nissin di serie.......dico sul serio ,vorrei sapere perchè se ne parla tanto male!!!
    Io non le trovo eccellenti ,ma neanche pessime ,direi che per l'uso stradale ,sono più che soddisfacenti .

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Sono curioso di sapere cosa ha che non và le radiali nissin di serie.......dico sul serio ,vorrei sapere perchè se ne parla tanto male!!!
    Io non le trovo eccellenti ,ma neanche pessime ,direi che per l'uso stradale ,sono più che soddisfacenti .

Lamps
    Infatti, io di veri problemi tecnici so solo quelli dei pistoncini montati sulle pinze della Speed my 2005.
    Tanto ciofeca poi non dovrebbero essere, perchè nel mondiale supersport devono correre con le pinze di serie, solo dischi e pastiglie possono essere cambiati.
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio

Lamps
    Io ho letto diverse discussioni di gente ( con la tiger e la speed) che hanno avuto il probelma dei pistoncini bloccati, quando si compra un componente usato chi può garantire che siano prive di questo difetto
    poi queste nissin essendo ex triumph le vendevano a minimo 150 euro mentre le tokico le ho trovate a 110 con pastiglie ancora al 50%, perciò sono 40 bei motivi per preferirle mettiamoci pure il colore oro che a me non piace proprio e infine la reperibilità delle pastiglie, quelle delle suzuki gsxr le trovi anche alla farmacia sotto casa
    altro motivo per il quale ho scelto le tokico è per avere qualcosa di diverso, se volevo la R me la compravo, invece ho una fantastica Special

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    ...invece ho una fantastica Special
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima