Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 108

Discussione: ernia al disco e moto.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    per questo volevo provare a montare un piega bassa.....magari scarico la schiena e mi trovo emglio....ma chiaramente bisogna provare...c'è poco da fare!

il dolore lo sopporto bene....lo prendo solo quando davvero è forte....quast'anno avrò preso non più di 5 o 6 bustine....preferisco tenermi il dolore...
    Con la speed o il manubrio piega bassa, oppure dei semi touring, se sei alto come me vedrai che differenza x la schiena, anche se il mio problema è la cervicale, il tuo lombare.

Li dovresti provare...

Cmq d'ora in avanti qndo sei seduto, mettiti una mano dietro la piega lombare, e li ci deve sempre essere un pò di spazio, se annulli qlla piega della colonna sovraccarichi tutto il resto, qsta piccola accortezza vedrai come ti cambia dopo che starai meglio.

Ovvio all'inizio nn è qlcosa di normale xchè nn ci stiamo mai attenti, ma col passare del tempo sarà un toccasana!
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di Mr Smith
    Moto
    speed 955i
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Con la speed o il manubrio piega bassa, oppure dei semi touring, se sei alto come me vedrai che differenza x la schiena, anche se il mio problema è la cervicale, il tuo lombare.

Li dovresti provare...

Cmq d'ora in avanti qndo sei seduto, mettiti una mano dietro la piega lombare, e li ci deve sempre essere un pò di spazio, se annulli qlla piega della colonna sovraccarichi tutto il resto, qsta piccola accortezza vedrai come ti cambia dopo che starai meglio.

Ovvio all'inizio nn è qlcosa di normale xchè nn ci stiamo mai attenti, ma col passare del tempo sarà un toccasana!
    sono d'accordo, ma come riprodurre questa posizione in moto?
    credo che i semimanubri o piega bassa non siano favorevoli...

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Smith Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, ma come riprodurre questa posizione in moto?
    credo che i semimanubri o piega bassa non siano favorevoli...
    Infatti sopra dicevo che le situazioni sono 2 e sono differenti fra loro, devi vedere tu qlla dove ti trovi meglio, io col problema alla cervicale preferisco i semi.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio

Li dovresti provare...

io sono 1,80 .....quindi forse più o meno siamo lì! comunque lo proverò.....mal che vada ci rimetto l'originale e amen!
    uhe sto provando sul divano la posizione che m'hai detto in effetti sembra un pò goffa.......ma insomma.....se funziona

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    io sono messo male per via della non corretta chiusura delle arcate dentarie...

che mi ammazzano e sbilanciano la cervicale (su cui i combattimenti di thai bene non hanno fatto...idem la moto )

unito al problema all'anca sono un rottame...

ahahhaha
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Un po' in ritardo ma arrivo anch'io: ho la colonna vertebrale fuori asse a causa di una forma di scoliosi che mi ha fatto uscire due ernie del disco (L4-L5 e L5-S1) con cui convivo da 16 anni. All'inizio cure antinfiammatorie e il "magico" tutore Tigges. Ancora oggi, quando mi viene forte il mal di schiena (mediamente 1-2 volte all'anno), se è proprio forte rimetto il tutore e nell'arco di un paio di giorni il dolore rientra nella norma.
    Vado in modo senza problemi e ho solo imparato a convivere con dei fastidi legati alla mia schiena (es. se guido l'auto per parecchie ore, quando scendo è bloccata e ho bisogno di qualche secondo per raddrizzarla).

Comunque una cosa per ora è certa: la moto NON LA MOLLO!!!
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio

Comunque una cosa per ora è certa: la moto NON LA MOLLO!!!
    è quello che penso anche io......

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    è quello che penso anche io......
    Fratello!

vai tranquillo che l'importante è trovare il modo di far passare l'infiammazione e poi imparare a convivere con il problema.

A me il tutor Tigges l'ha dato l'ordipedico: prova a sentire il tuo cosa ti dice. A me, è stato quello che ha tolto il dolore (dopo due mesi di cure senza esito).
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Fratello!

vai tranquillo che l'importante è trovare il modo di far passare l'infiammazione e poi imparare a convivere con il problema.

A me il tutor Tigges l'ha dato l'ordipedico: prova a sentire il tuo cosa ti dice. A me, è stato quello che ha tolto il dolore (dopo due mesi di cure senza esito).
    non sono d'accordo....far passare l'infiammazione è d'obbligo ma va indagato il motivo che la scatena e ove possibile migliorare la situazione
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo....far passare l'infiammazione è d'obbligo ma va indagato il motivo che la scatena e ove possibile migliorare la situazione
    beh, lo davo per scontato.
    Nel mio caso era chiaro: schiena fuori asse, ho fatto uno sforzo "mal fatto" e ZAC: è stato come ricevere una coltellata nella schiena. Il problema è stato che le due ernie schiacciavano delle radici nervose e non mi facevano muovere. Grazie al tutore, le ernie si sono spostate (scusate le spiegazione poco tecnica, è per dare l'idea di cosa è successo) e la schiena si è "sbloccata".

E' chiaro che se non sai a cosa sia dovuto, devi investigare per capirlo.
    In genere se gli esami rilevano un'ernia, i fastidi maggiori (se non hai altre patologie legate alla schiena) sono dati dallo schiacciamento di radici nervose.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima