Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: pc3 su day originale: senza banco elimino l'on-off?

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06

pc3 su day originale: senza banco elimino l'on-off?

ho la day originale come motore ma ho il problema dell'on-off troppo marcato, quando appena passata la corda comincio a riaprire un filo di gas a moto ancora ben piegata dà uno strattone molto fastidioso...

se io prendo una pc3 usata, riesco a eliminare questo problema senza fare una mappatura al banco che non avrebbe senso? scaricando solo mappe da internet...

e ingrassando (che dovrebbe essere quello che bisogna fare per eliminarlo e migliorare la curva di coppia, visti i rapposti stechiometrici striminziti per stare nelle emissioni) non è che vado a rovinare il catalizzatore che vuole lavorare molto caldo e pulito da benzina?

ps: il tuneboy non lo piglio perchè l'anno prossimo spero di passare all'rsv4, fondi permettendo
    Ultima modifica di Fra881; 01/06/2010 alle 21:07
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    la funzione pompa di ripresa della pc3 un pò aiuta sotto questo profilo, anche senza toccare la mappa dell'iniezione.. Sull'hornet a me aveva migliorato abbastanza la situazione anche senza mappa al banco.. Resta il fatto che se l'anno prossimo passi all'rsv4 che ti frega se la moto non ti và a genio al cento x cento.. Se non la prendi(la pc3 intendo) sei almeno almeno 200 € più vicino all'apriliona..
    Ultima modifica di Il Franky; 03/06/2010 alle 01:57
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Senza prova al banco e con moto originale,serve a nulla..... devi solo imparare a gestire il gas;la day non è una moto con forte on-off.Prova a farti un giro su una rsv o una brutale,poi ti rendi conto che cos'è l'on-off;fra un anno la vendi,rischi di comprare un gingillo che non ti serve a nulla.
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Daytona675 06
    beh che fra un anno la venda è poi una speranza, non una certezza...

volevo prenderla usata (130€) e senza mappatura al banco proprio per spendere poco, comunque ormai l'ha venduta quindi il discorso non vale più

ps: ti assicuro che è un anno e mezzo che mi alleno a gestire il gas, ma non è che in pista hai tempo di stare lì 2 secondi a cercare di fare così lentamente quel primo mezzo grado di apertura che non dia lo strappo...
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    beh che fra un anno la venda è poi una speranza, non una certezza...

volevo prenderla usata (130€) e senza mappatura al banco proprio per spendere poco, comunque ormai l'ha venduta quindi il discorso non vale più

ps: ti assicuro che è un anno e mezzo che mi alleno a gestire il gas, ma non è che in pista hai tempo di stare lì 2 secondi a cercare di fare così lentamente quel primo mezzo grado di apertura che non dia lo strappo...
    Sew il problema è ingrassare un po' la carburazione (se ho capito bene) comprati una memjet o similari;non necessitano di rimapapture al banco e con la moto di serie va benissimo.é un semplice trim tramite il quale regolare la miscela aria-benzina,lo setti da solo; gingillo alquanto primordiale (ingrassa o smagrisce su tutta la curva dell'erogazione),ma per il tuo problema potrebbe essere la soluzione e costa 160 euro.
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Daytona675 06
    ma ingrassando un po' la carburazione, soprattutto al minimo per ridurre l'on-off, rovino il catalizzatore a lungo andare?

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Guarda ti diro,per esperienza,innanzitutto comincia ad eliminare quasi completamente il gioco residuo del gas....vedrai che noterai gia un piccolo miglioramento,e poi se proprio vuoi spendere due soldi fatti installare la mappa scarico aperto anche con lo scarico originale,vedrai che qualcosina migliora ancora,poi se vuoi spendere due lire in un pwc3 puoi senza mappare a banco utilizzare la funzione pompa di ripresa,con i due settaggi che consigliano loro,pista e strada, e allora ne uscira la vera utilita riducendo un bel po l'effetto on-off della moto,ovvio non fa i miracoli pero si sente bene la differenza,per prove effettuate di persona,poi vedrai che sicuramente qualcuno dira il contrario perche sono cose appunto soggettive e di sensibilita diversa da persona a persona.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    Guarda ti diro,per esperienza,innanzitutto comincia ad eliminare quasi completamente il gioco residuo del gas....vedrai che noterai gia un piccolo miglioramento,e poi se proprio vuoi spendere due soldi fatti installare la mappa scarico aperto anche con lo scarico originale,vedrai che qualcosina migliora ancora,poi se vuoi spendere due lire in un pwc3 puoi senza mappare a banco utilizzare la funzione pompa di ripresa,con i due settaggi che consigliano loro,pista e strada, e allora ne uscira la vera utilita riducendo un bel po l'effetto on-off della moto,ovvio non fa i miracoli pero si sente bene la differenza,per prove effettuate di persona,poi vedrai che sicuramente qualcuno dira il contrario perche sono cose appunto soggettive e di sensibilita diversa da persona a persona.
    no no il discorso della pwc3 è sparito, soprattutto dal momento che c'è tuneecu gratis...

il gas è già regolato perfettamente senza gioco, la catena è ben tirata, ho la mappa triumph per silenziatore arrow ma quella per il completo direi che è controproducente con lo scarico originale.

ma la mia domanda era, lo rovino o no il catalizzatore ingrassando un po'?

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    no no il discorso della pwc3 è sparito, soprattutto dal momento che c'è tuneecu gratis...

il gas è già regolato perfettamente senza gioco, la catena è ben tirata, ho la mappa triumph per silenziatore arrow ma quella per il completo direi che è controproducente con lo scarico originale.

ma la mia domanda era, lo rovino o no il catalizzatore ingrassando un po'?
    Sicuramente no se hai ancora la lambda montata perche corregge la carburazione,e la mappa che hai tu adesso è la stessa che dicevo io,quella tor o arrow slip-on.......non dovresti rovinare niente,se escludi la lambda e ingrassi da senza testa e probabile che si fonda.......era un difetto di qualche prima serie visto che è piccolissimo.......il kat.....
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    Daytona675 06
    eppure l'on off lo sento ancora... niente di disastroso certo, ma abbastanza fastidioso nelle pieghe più piegate.

quindi anche se ingrasso alle basse aperture dici che la lambda mi ricorregge tutto?
    e la pwc allora come fa con la pompa di ripresa, la esclude?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima