Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Prima uscita "seria"

TCP Rider L'avatar di gtr2
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004

Prima uscita "seria"

Stamane ho montato le Pirelli Diablo rosso corsa e,vista la splendida giornata (era ora) mi son sparato un "altro" 300 Km.Puntatina a Montezemolo e poi giù al mare.Bhè,cosa dire,stò prendendo sempre più familiarità con la mia piccola e mi diverto un mondo.Con le scarpe nuove poi,mi ritrovo a "viaggiare" anche troppo senza accorgermene e senza remore particolari.Tanto le gomme "tengono" e quindi,giù di brutto.E' incredibile l'agilità di questa moto,certo..manca ancora del feeling,sopratutto con l'anteriore ma,a questo pongo rimedio mettendo mano alle sopsensioni.Ho intenzione di prendere l'ammo della Bitubo e delle molle progressive per la forcella,per il settaggio ci penserà quel diavolo del mio meccanico
    Tutto qui!!....ah!,un saluto ai 2 Triumpisti in sella a delle (mi pare) Thruxston.
    Sound spettacolare

Ciao.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bigbrown88
    Moto
    Street Triple con SC 3 in 1 Titanio
    Come ti trovi con ste gomme?? io sono intenzionato a prendere le pirelli diablo rosso supercorsa sp dato che quelle che ho su (quelle originali) se apro mentre sono in piega sembra di derapare con un motard.. scoda da far paura...

Moto
    Non sapendo che gomme usi non esprimo giudizi,per quel che mi riguarda,passare dalle Bridgestone che avevo prima a queste,non cè paragone,non sarò certo io a metterle in crisi,certo non adesso ma,hanno un grip eccezzionale,anche su fondo sporco e umido come mi è capitato di trovare oggi.Scendono in piega davvero dolcemente,non mi hanno mai fatto sentire sulle "uova",e questo da grande sicurezza,che è quello chè mi serve per spingere sempre di più.Daltro canto,mettono in evidenza i limiti delle sospensioni,davvero troppo morbide.Quando avrò sistemato quelle,allora saprò veramente come andranno (e come andrò io).
    Ultima cosa,il mio meccanico (oltretutto corre in pista e prepara moto da corsa) mi ha sconsigliato le gomme in mescola per l'uso stradale perchè: 1 se trovi sporco o umido,sono difficili da gestire.2 durano davvero poco.3 non servono a nulla se non fai pista,gomme sprecate.
    Con le Rosso corsa dovrei fare 4-5000 Km e credo chè la differenza di grip,su strada sia insignificante.

p.s tra l'altro le rosso corsa sono già in mescola,almeno sulla spalla (sc2).
    Ultima modifica di gtr2; 18/03/2011 alle 20:30

TCP Rider L'avatar di street 675
    Moto
    Street Cup
    Speriamo che la bella stagione inizi ! ! !
    Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Non sapendo che gomme usi non esprimo giudizi,per quel che mi riguarda,passare dalle Bridgestone che avevo prima a queste,non cè paragone,non sarò certo io a metterle in crisi,certo non adesso ma,hanno un grip eccezzionale,anche su fondo sporco e umido come mi è capitato di trovare oggi.Scendono in piega davvero dolcemente,non mi hanno mai fatto sentire sulle "uova",e questo da grande sicurezza,che è quello chè mi serve per spingere sempre di più.Daltro canto,mettono in evidenza i limiti delle sospensioni,davvero troppo morbide.Quando avrò sistemato quelle,allora saprò veramente come andranno (e come andrò io).
    Ultima cosa,il mio meccanico (oltretutto corre in pista e prepara moto da corsa) mi ha sconsigliato le gomme in mescola per l'uso stradale perchè: 1 se trovi sporco o umido,sono difficili da gestire.2 durano davvero poco.3 non servono a nulla se non fai pista,gomme sprecate.
    Con le Rosso corsa dovrei fare 4-5000 Km e credo chè la differenza di grip,su strada sia insignificante.

p.s tra l'altro le rosso corsa sono già in mescola,almeno sulla spalla (sc2).
    hmmmm premetto che ti parla uno che sta per acquistarle ste gomme...però non ne sono più cosi convinto dopo che un veterano utente del forum(e non solo lui) che le ha montate,mi ha detto si,un gran bene come te,del grip e tutto il resto ma,l'esatto opposto di quanto affermi riguardo al grip ed al raggiungimento della temperatura proprio sul fondo UMIDO(o peggio bagnato)...a questo punto ricado nella confusione dato che,credo di fare lo stesso uso tuo della moto,a quanto ho capito,con l'eccezione che magari tu vai in pista. è mò che faccio??HELP

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da bigbrown88 Visualizza Messaggio
    Come ti trovi con ste gomme?? io sono intenzionato a prendere le pirelli diablo rosso supercorsa sp dato che quelle che ho su (quelle originali) se apro mentre sono in piega sembra di derapare con un motard.. scoda da far paura...
    Gomme marziane ....
    Monta le rosso corsa,che le supercorsa sp non le sfrutti manco al 60% ,su strada.

Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    hmmmm premetto che ti parla uno che sta per acquistarle ste gomme...però non ne sono più cosi convinto dopo che un veterano utente del forum(e non solo lui) che le ha montate,mi ha detto si,un gran bene come te,del grip e tutto il resto ma,l'esatto opposto di quanto affermi riguardo al grip ed al raggiungimento della temperatura proprio sul fondo UMIDO(o peggio bagnato)...a questo punto ricado nella confusione dato che,credo di fare lo stesso uso tuo della moto,a quanto ho capito,con l'eccezione che magari tu vai in pista. è mò che faccio??HELP
    Le rosso corsa sono in una fascia di mercato cmq stradale,anche se molto sportiva,in compagnia di dunlop sportsmart,conti sportattack ecc....più sportive sono le gomme ,più tempo di riscaldamento richiedono,meno durano,meno tengono sull'umido.Delle gomme della suddetta fascia ,un pilota medio,non arriva mai a sfruttare il 100% del grip(manco l'80%...)su strada;per questo è inutile montare gomme ancora più sportive, da pista omologate(supercorsa,d211gprecer,power one ecc...) se le si usa solo strada.Poi si sa ,che IL GRIP STA NEL CERVELLO,perciò molti di noi mpontano la gomma supermega perchè son convinti di piegare di più e più sicuri,ma non è vero.Farebbero le stese cose con gomme meno estreme,con il vantaggio di scaldarle prima e farle durare di più.
    Ho letto di uno che si sente sicurissimo con le supercorsa in mescola sc1-sc2 ...gomme che la domenica girano sotto l'1.55 con i piloti del civ al mugello( cat sbk,moto con 160cv alla ruota....);gomme che funzionano bene da 80° gradi in su,quando su strada (è dimostrato) non si arriva a + di 60-70°in luglio e solo se si ha il polso dx bono.
    La sua sicurezza è solo nel cervello,perchè le sue gomme stano rendedo al 50% del loro potenziale,ovvero sotto il livello di performance offerto dalle sorelle minori rosso corsa,con cui farebbe 1000km in più e riuscirebbe a girare anche con climi meno caldi.
    Poi ci sono i fenomeni,ma in questo forum sono pochi davvero,e quelli mandano in temp qualsiasi gomma con qualsiasi clima,ma io non mi ci metto fra loro...
    Ultima modifica di leo; 19/03/2011 alle 11:30 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Stefano BuBu Bosio
    Moto
    Triumph Street Triple R
    Stamane ho montato le Pirelli Diablo rosso corsa e,vista la splendida giornata (era ora) mi son sparato un "altro" 300 Km.Puntatina a Montezemolo e poi giù al mare.Bhè,cosa dire,stò prendendo sempre più familiarità con la mia piccola e mi diverto un mondo.Con le scarpe nuove poi,mi ritrovo a "viaggiare" anche troppo senza accorgermene e senza remore particolari.Tanto le gomme "tengono" e quindi,giù di brutto.E' incredibile l'agilità di questa moto,certo..manca ancora del feeling,sopratutto con l'anteriore ma,a questo pongo rimedio mettendo mano alle sopsensioni.Ho intenzione di prendere l'ammo della Bitubo e delle molle progressive per la forcella,per il settaggio ci penserà quel diavolo del mio meccanico
    Tutto qui!!....ah!,un saluto ai 2 Triumpisti in sella a delle (mi pare) Thruxston.
    Sound spettacolare

Ciao.
    Ciao! ho sentito la parola Mntezemolo e mi si sn accesi gli occhi! io sn di fossano vado molto spesso la! ora non ho ancora fatto partire l'assicurazione ma la faro partire da aprile....cmq gran gomme le ho montate sulla mia e ti assicuro gran grip in qualunque condizione magari ci scappa un giro assieme contattami ciao
    Al sommo poeta Dante erano devoti 2 numeri, il numero 1 e il numero 3...il numero uno rappresenta Dio creatore di tutto...il 3...LA TRIUMPH CREATRICE DI SOGNI....

Moto
    Cè da considerare un altra cosa...la Street non raggiungerà mai angoli di piega tali da mettere in crisi ne la carcassa ne la mescola di tali gomme!!.Ne consegue che le suddette hanno ancora parecchio margine.E cmq,si andava forte e si grattava tutto il grattabile anche 15-20 anni fa,e le gomme non erano nemmeno lontanamente paragonabili alle Diablo rosso corsa.Quindi alla fine la differenza la fa la testa!! e il manico ohh,se vogliamo,un pizzico d'incoscenza.
    Ultima modifica di gtr2; 19/03/2011 alle 07:29

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Cè da considerare un altra cosa...la Street non raggiungerà mai angoli di piega tali da mettere in crisi ne la carcassa ne la mescola di tali gomme!!.Ne consegue che le suddette hanno ancora parecchio margine.E cmq,si andava forte e si grattava tutto il grattabile anche 15-20 anni fa,e le gomme non erano nemmeno lontanamente paragonabili alle Diablo rosso corsa.Quindi alla fine la differenza la fa la testa!! e il manico ohh,se vogliamo,un pizzico d'incoscenza.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Mi unisco al saggio e quoto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima