Allora è ufficiale… ogni conce fa come gli pare!!!
Ho finalmente effettuato la sostituzione dei pistoncini delle pinze anteriori della Speed 1050 con quelli in teflon (e in effetti adesso finalmente frena… e speriamo che duri!)
La situazione è questa: il primo conce di Roma a cui mi sono rivolto, Numero 3 Roma, mi ha risposto che il costo dell’operazione di sostituzione dei pistoncini era di 140 Euri perché la Triumph NON LI PASSA in garanzia.
Alle mie rimostranze mi hanno detto che per una questione di correttezza verso chi aveva acquistato la moto presso di loro la modifica la facevano in via del tutto eccezionale gratis, per gli altri 140 euri. Io avendo comprato la moto alla Numero 3 di Arezzo mi attaccavo ed ero costretto a sborsare i neuri!
Chiaramente non avendo intenzione di regalare dei soldi a nessuno, e soprattutto incavolato per il suggerimento assurdo di rivolgermi al conce dove avevo acquistato la moto, mi sono rivolto al concessionario AB Moto sempre di Roma per sentire come si comportavano loro.
Ebbene la risposta è stata: la modifica è completamente gratuita perché la Triumph LI PASSA in garanzia.
Quindi sostituzione dei pistoncini, spurgo, cambio olio e manodopera senza sborsare un euro e chiaramente neanche hanno voluto sapere dove avevo acquistato la moto!
Ho saputo che in altri conce invece chiedono “solo” il costo materiale di pistoncini… circa 40/50 Euro.
Ma è mai possibile che la Triumph Italia per un problema che ha coinvolto così tante moto (…praticamente tutte le Speed 2005), ancora oggi permetta tutto questo, senza una direttiva o richiamo ufficiale che possa tutelare i propri clienti…