Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: fare curve con bonneville

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da zauker Visualizza Messaggio
    Ciao, ho guardato il sito del corso e motofalchi, superfico,mi sa che miiscrivo, mi sembra divertente e economico, il mio dubbio è: se la maggior parte degli istruttori sono vigili urbani, e io vado con la mia moto che non è per nulla in regola, gomme e altre parti non omologate, mi menano?
    Che dite, non guardano o è meglio che non vado con la mia moto?
    io ho fatto il corso l'anno scorso, visto che ero a digiuno di moto da vent'anni e mi è servito per riprendere confidenza con la moto, ti insegnano un po' di trucchetti, i vigili lì fanno solo gli istruttori e sono simpaticissimi, vai tranquillo!!! mi sa che quest'anno mi faccio un ripasso

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di v_w_t
    Moto
    T509 by Olivi Motori - Beta 450 Factory - BonnieBianca by Olivi Motori
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Cambiala con una con ruote in lega che curva da sola
    poi butta via gli ammortizzatori di serie, aggiungi delle cartucce alle forcelle, e metti un forcellone posteriore in alluminio....

e vedrai che poi curverà da sola!

cerea nè...
    M
    La Mia BonnieBianca consuma come un Range Rover.... pero' si impenna!!!
    La T509 e' da Vittorio per qualche modiFICA
    Vintage Watch Trading
    http://v_w_t.chrono24.com

TCP Rider L'avatar di kikko
    Moto
    exSCRAMBLER ora solo vespa125LX
    cambia le gomme originali e gli ammo ....
    sarà tutto un altro curvare!!!
    Nun te incazzà coi deboli, nun te incazzà coi forti, nun te incazzà proprio! ... i deboli fanno finta, domani saranno forti, quindi menaje subito, nu li fà cresce!!!

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    Citazione Originariamente Scritto da v_w_t Visualizza Messaggio
    poi butta via gli ammortizzatori di serie, aggiungi delle cartucce alle forcelle, e metti un forcellone posteriore in alluminio....

e vedrai che poi curverà da sola!

cerea nè...
    M
    ..magari un "forcellone" come quello che nascondono le mani esperte dell'avatar di v w t..

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da cribon Visualizza Messaggio
    chiedere qual'è il modo corretto di fare le curve...personalmente le faccio molto lentamente...ma le vorrei fare un po più fluide....insomma sulle curve nn mi sento molto sicuro anche xche a scuola guida non ti insegnano come affrontarle...mi date qualche consiglio? grazie!!
    ho 47 anni e non ero mai andato in moto fino a due anni fà , vuoi il mio parere ? cambia ammortizzatori posteriori mettendone due degni di tale nome , cambia i pneumatici di serie , poi vai in giro secondo il ritmo che Ti dà più sicurezza e non Ti preoccupare di come devi fare le curve , pian piano verranno da sole , Te lo dice uno che ci ha messo 12.000 chilometri prima di sentirsi sicuro ed iniziare a piegare un pò , ma sono stati 12.000 di puro divertimento lo stesso , la differenza è che ora ci metto un pò meno di prima a coprire il medesimo percorso e in curva invece che provare timore come una volta ...........................provo libido

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    anche con gomme ed ammortizzatori di serie si riesce a curvare molto bene... gli interventi non sono indispensabili, anzi, da quanto dice il nostro amico, in questo momento trovo siano superflui.
    ha solo bisogno di macinare un po' di km, meglio in compagnia di qualcuno che si prenda la briga di "fargli strada" nei dovuti modi... prossimamente mi toccherà fare lo stesso con un mio caro amico che ha comprato la prima moto un anno fa' e fino ad ora ha girato solo in città...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    anche con gomme ed ammortizzatori di serie si riesce a curvare molto bene... gli interventi non sono indispensabili, anzi, da quanto dice il nostro amico, in questo momento trovo siano superflui.
    ha solo bisogno di macinare un po' di km, meglio in compagnia di qualcuno che si prenda la briga di "fargli strada" nei dovuti modi... prossimamente mi toccherà fare lo stesso con un mio caro amico che ha comprato la prima moto un anno fa' e fino ad ora ha girato solo in città...
    finalmente qualcuno con un po' di senso della misura!!!!

se è la prima moto,e la tua guida ne è la conseguenza,non toccare nulla.....va tutto bene come mamma triumph la fatta!!!!
    e per il futuro... ricordati di fare la tara a quello che leggi qui!!!!!

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    senza nulla togliere a doc e fitz (che saluto caramente) , molto più esperti di me , la mia esperienza è stata girare da neofita con una moto (scrambler interamente originale) che quando eravamo in due , ad ogni buca aveva gli ammortizzatori che andavano a fine corsa facendo prendere colpi alla schiena , che ad ogni curva si comportava in maniera strana (per me ) non consentendomi di capire se ero io a sbagliare o se era proprio la moto a non essere a posto . Cambiati gli ammortizzatori posteriori per me è inziata una vita (motociclisticamente parlando ) completamente diversa , solo per questo consigliavo la spesa , forse le gomme non sono indispensabili , ma gli ammortizzatori IMHO ritengo proprio di sì , scusate la presunzione eh! ma come si fà a "crescere" piegando in curva quando la moto non Vi dà la medesima risposta ad ogni curva ??? Io per esser sicuro un giorno ho rimontati gli ammo orginali e fatto un giro , perlomeno la mia è proprio completamente diversa , "sbarella" da tutte la parti in curva .

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    se parliamo di comodità...hai perfettamente ragione!!!! se parliamo di tenuta di strada ecc. ecc. (facendo sempre riferimento ad un principiante) o sei un fenomeno oppure, prima di raggiungere il limite degli ammo originali ,qualche migliaio di km lo devi percorrere!!!!poi ci sta tutto..... ed il forum è bello anche per questo.... solo oggi ho letto un post dove uno sosteneva che dopo aver cambiato i terminali di scarico la frenata è diventata insufficiente!!! oppure pochi post sopra si consiglia di cambiare il forcellone!!!! che... per dirla tutta... (sempre nelle mani di un principiante...)non cambia assolutamente nulla... ma se dovesse cambiare qualcosa...lo farebbe in negativo!!!!!

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    se parliamo di comodità...hai perfettamente ragione!!!! se parliamo di tenuta di strada ecc. ecc. (facendo sempre riferimento ad un principiante) o sei un fenomeno oppure, prima di raggiungere il limite degli ammo originali ,qualche migliaio di km lo devi percorrere!!!! :
    non credo d'essere un fenomeno , e nemmeno parlavo di tenuta di strada in termini di limiti raggiunti , non sono bravo come Voi a spiegare dinamiche motociclistiche , ma io con gli ammo originali se in una curva c'era un avvallamento dell'asfalto o un tombino o una buca , mi trovavo spesso in imbarazzo , con la moto che si scomponeva (ripeto non parlo di limiti a quei tempi una curva fattibile a 80 km/h io la facevo al massimo a 40 !!! )
    Cambiati gli ammortizzatori io questa sensazione di "navigare" non l'ho più provata e questo credo mi abbia aiutato parecchio ad imparare un pò di più ad andare in moto .

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima