Mi sveglio presto stamattina: non voglio fare tardi all'appuntamento! Alle 9 al distributore, serbatoi pieni e si parte - siamo solo in 2 oggi, visto che metà della compagnia ha fatto il pacco.
Superiamo Margine Rosso in direzione Villasimius, niente gare e str***ate: come al solito è un giro tranquillo... i riflessi del sole sul mare mettono davvero di buon umore e ce la stiamo spassando.
Alla rotonda per la nuova SS125 resto bloccato dietro un camion, perciò appena posso apro un pò di più per recuperare la distanza che mi separa dal mio amico.
Entro in curva a sinistra cercandolo con gli occhi all'imboccatura della "S" e invece ecco che lo vedo laggiù, a destra sotto il guard rail.
Ca**o.
Accosto e spengo la moto, lui si muove e vedo subito che sta bene. Niente panico.
Per fortuna quel pò di via di fuga ha dissipato molta energia cinetica e l'impatto col paletto di metallo sembra aver causato solo la classica contusione.
Si ferma qualcuno, molti curiosi e un ragazzo gentilissimo che addirittura ha un piccolo camion e si offre di caricare la moto per riportarla in officina.
Nel frattempo passano 4 motociclisti (tra cui uno con una street nera) a pochi metri da noi...NESSUNO DEI QUALI SI FERMA.
Mentre arriva l'ambulanza cerchiamo di caricare la moto sul camioncino ma ci serve aiuto, perciò vado sul bordo della strada e mi sbraccio ad ogni macchina che passa con l'intento di fermare qualcuno.
Passano almeno 6 macchine....NESSUNO SI FERMA. Addirittura uno mi saluta di rimando....
In un modo o nell'altro riusciamo a caricare la moto con l'aiuto di un motociclista e un altro ragazzo che si fermano.
...tagliando corto la giornata si è conclusa con una bella contusione per il mio amico, e con una enorme delusione per me...
E' davvero possibile che così tante persone ci abbiano deliberatamente e spudoratamente ignorato?!?!?!!?!?!
A voi i commenti....