non credo cambi molto se è omologato o no.
è la moto che non lo è. (alla revisione non passa)
per fare un esempio è come se prendessi la marmitta della sprint e la monto sul tiger; presi singolarmente sono omologati ma insieme no.
comunque, se non sono montate in modo che non diano fastidio agli altri, spero che le fdo chiudano un occhio.
Premessa: effettuare modifiche reversibili, cioè che si possono togliere ripristinando lo stato originale della moto, rende il lavoro più difficoltoso e comporta un maggiore impiego di tempo, ma è preferibile se si ha la moto in garanzia.
Per fare un miglior lavoro, anche perché con l’occasione ho sostituito pure la lampada dell’abbagliante, ho smontato il faro; per farlo bisogna togliere il parabrezza e il cupolino.
Una volta rimosso il faro ho sfilato i faston dai connettori delle lampadine così da poter sfilare i fili dalle cuffie di gomma che proteggono la lampadina;
ho rimontato i connettori perché serviranno per collegarci i fili compresi nella confezione delle lampadine alle xenon;
smontate le lampadine di serie ho montato le nuove lampadine, dopo aver smontato anche in questo caso i connettori, e aver infilato i fili che ne escono dentro le cuffie di gomma;
fissate le ballast sul faro con del biadesivo ho effettuato i previsti collegamenti elettrici
rimontato il faro, il cupolino e il parabrezza e incrociate le dita ho acceso il quadro e … fiat lux
il cavo che si vede sulla destra appoggiato sulla strumentazione è il voltmetro a led
il connettore rosso è la predisposizione per le daylight che voglio inserire nelle frecce anteriori
il led visto dal lato strumenti.
anch'esso è montato in modo tale che possa essere tolto senza lasciare tracce
prende corrente dal connettore dei fari allo xenon, così mi fa anche da spia sul corretto funzionamento del relè ritardato
![]()