Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Facciamo luce su la Sprint GT con un bel doppio kit xenon

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di mariosprint1050gt
    Moto
    Sprint 1050 GT

Thumbs up Facciamo luce su la Sprint GT con un bel doppio kit xenon

Ragazzi ho già visto le varie discussioni in merito sul forum, conclusione sono più confuso che persuaso, anche perchè riguardanti la ST e penso che nella GT la differenza sta nelle nuove parabole riflettenti. Da ricerche su internet sono convenuto che le le lampade appropriate sono le H7R dove la R sta per una lampada particolare che riduce i disturbi della lampada normale. Ho riscontrato con mio gradimento che il sistema elettrico della GT non contempla il CANBUS e già questo mi toglie un peso dallo stomaco perchè esperiente sulle BMW ogni volta all'accenzione del mezzo, il test a volte non rileva le lampade e ti da il maledetto LAMP che ti costringeva allo spegnimento del mezzo per riavviarlo nuovamente. Le nuove tecnologie xenon nel campo CANBUS prevedono nuove centraline 100% compatibili. A questo punto escluso il CANBUS ogni centralina XENON va bene, perchè svolgerà solo la funzione di alimentazione e non scambio dati. Premesso tutto ciò, in commercio ci sono un putiferio di KIT dai prezzi più inverosimili. Passiamo da € 35,00 a € 90,00. Ho scoperto che alcune case italiane applicano il loro marchio su prodotti cinesi le cui conseguenze possono essere nefaste con la messa in cortocircuito dell'impianto elettrico, ma poco male perchè c'è l'amico fusibile Quindi i siti più blasonati sono tre: xenonvision, xenonlamp e brixiamoto. Ma i loro prezzi sono esorbitanti, ed io ricordo i kit che montai sulle mie BMW dallo scatolo blu con la scritta imperante HID. Voi chi proponete per farsi fregare i soldi, ma neanche incorrere nelle cinesate che poi ti lasciano in crisi nei momenti di necessità. Grazie
    Triumph Siracusa

R.A.T. Pack Leader Napoli L'avatar di L'Ostile Inglese
    Moto
    Kawasaki KLE500 (Augusto) - SprintST 1050 (Tiberio)
    Buona idea: facciamo luce sulla Sprint GT, che ci vuole?
    ...Una mezza bottiglia di benzina ed un accendino da 50centesimi.

scherzo, comunque la luminosità dei fari della GT credo sia lo stesso problema della ST e tutto sommato lo si può vivere anche come una caratteristica della moto.
    Personalmente i kit Xenon li vedo come più una moda o come un gadget. Se vuoi una soluzione vera devi sostituire tutto il gruppo ottico come ha fatto uno del Forum con il Tiger, ma poi vale le pena? Se vivi dove la notte dura 6 mesi forse si, altrimenti è solo per il gusto della personalizzazione spinta.
    Ultima modifica di L'Ostile Inglese; 20/03/2011 alle 16:55
    Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
    AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
    segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

Moto
    Sprint 1050 GT
    Citazione Originariamente Scritto da L'Ostile Inglese Visualizza Messaggio
    La benzina la metto io, poi vieni tu con l'accendino

scherzo, comunque la luminosità dei fari della GT credo sia lo stesso problema della ST e tutto sommato lo si può vivere anche come una caratteristica della moto.
    Personalmente i kit Xenon li vedo come più una moda o come un gadget. Se vuoi una soluzione vera devi sostituire tutto il gruppo ottico come ha fatto uno del Forum con il Tiger, ma poi vale le pena? Se vivi dove la notte dura 6 mesi forse si, altrimenti è solo per il gusto della personalizzazione spinta.
    No, ti assicuro che non é una moda, prova a viaggiare su strade di montagna con gli xenon avrai il doppio della luce, e per noi motociclisti questa é sicurezza. Mi é capitato di viaggiare con lampade normali a 90km/h e vedere il cane solo quando aveva già attraversato, altro che moda e tutta un'altra luce
    Ultima modifica di mariosprint1050gt; 20/03/2011 alle 17:04 Motivo: UnionePost automatica
    Triumph Siracusa

TCP Rider L'avatar di strikeagle
    Moto
    incontrollato
    [QUOTE=L'Ostile Inglese;4479018]?... comunque la luminosità dei fari della GT credo sia lo stesso problema della ST e tutto sommato lo si può vivere anche come una caratteristica della moto.
    spinta...

Non capisco...ho cercato altri 3D ma non ho trovato nulla: nonostante le parabole riflettenti anche la GT ha fari poco potenti come la mia ST ?

Bye :-)

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)

Gichen ?

http://www.forumtriumphchepassione.c...mio-tiger.html

poi da fine maggio in poi potrai chiedere anche a me

Citazione Originariamente Scritto da mariosprint1050gt Visualizza Messaggio
    No, ti assicuro che non é una moda, prova a viaggiare su strade di montagna con gli xenon avrai il doppio della luce, e per noi motociclisti questa é sicurezza. Mi é capitato di viaggiare con lampade normali a 90km/h e vedere il cane solo quando aveva già attraversato, altro che moda e tutta un'altra luce
    per chi affronta strade con scarsa illuminazione il doppio xenon è conveniente
    proprio per questo motivo ordinerò il kit morimoto usato dallo stesso Gichen per effettuare la modifica sulla sua tiger
    sono dell'idea che è meglio avere due anabbaglianti che uno ...poi se è possibile averli allo xenon meglio ancora
    l'unica raccomandazione che consiglio è scegliere kit con °k inferiori a 6000(da 6000 in su il fascio luce tende al blu/viola) così da attirare di meno lo sguardo delle ff.oo.
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 21/03/2011 alle 07:13 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    ciao Mario,
    ho da poco montato un kit xenon sulla mia ST e appena posso, posto le foto di dove ho messo le ballast; i gruppi ottici sono diversi ma credo che gli spazi siano gli stessi.
    il kit l'ho acquistato da "labazzza" (con 3 zeta) di bologna.
    lampade H7 in metallo, 6000K e ballast mini in metallo brunito. prezzo circa 85€.
    in un altro 3d ho mostrato la modifica che ho fatto ad un relè per far accendere le luci circa 15 secondi dopo aver avviato il motore (si tratta sempre di modifiche reversibili).
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Moto
    Sprint 1050 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    ciao Mario,
    ho da poco montato un kit xenon sulla mia ST e appena posso, posto le foto di dove ho messo le ballast; i gruppi ottici sono diversi ma credo che gli spazi siano gli stessi.
    lampade H7 in metallo, 6000K e ballast mini in metallo brunito. prezzo circa 85€.
    in un altro 3d ho mostrato la modifica che ho fatto ad un relè per far accendere le luci circa 15 secondi dopo aver avviato il motore (si tratta sempre di modifiche reversibili).
    Grazie infinite fremo dall'impazienza, e con mio figlio alle costole che mi raccomanda la pula i CC tanto per capirci !!!
    Triumph Siracusa

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da mariosprint1050gt Visualizza Messaggio
    Grazie infinite fremo dall'impazienza, e con mio figlio alle costole che mi raccomanda la pula i CC tanto per capirci !!!
    cerca sul sito...c'è anche il mio post...la mia è stata la prima sprint bixeno

quando ancora le ballast occupavano lo spazio di un pacchetto di sigarette...mica le mini di ora
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

R.A.T. Pack Leader Napoli L'avatar di L'Ostile Inglese
    Moto
    Kawasaki KLE500 (Augusto) - SprintST 1050 (Tiberio)
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    ciao Mario,
    questa cosa delle luci ritardate non è male, puoi postare il link?
    Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
    AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
    segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    il 3d è questo:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...re-x-xeno.html

la modifica al relè l'ho fatta io e, a distanza di tempo, funziona correttamente.

rammento a mario e a tutti che, anche se io l'ho fatto, installare i fari allo xenon su veicoli che nascono senza non è conforme al cds;
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima