speriamo per il meglio
speriamo per il meglio
Il maledetto regolatore di tensione.
Riprendo questo 3D perchè mi è successa la stessa cosa ieri,
ho una daytona 675 del 2008 e causa lavoro l'ho tenuta ferma per circa tre mesi. la batteria l'avevo scollegata e è carica, ho provato col caricabatterie elettronico e anche col tester e è tutto ok, 13.4 V a vuoto
quando giro la chiave mi fa il check e me lo completa con tutti i soliti rumorini stile modem 56k![]()
il quadro è acceso ma quando provo ad avviare la moto sento solo click e nessun tentativo di avvio e il check si riavvia.
potrebbe essere il regolatore di tensione o il relè dell'avviamento? ma si rompe anche così senza usare la moto?
Ultima modifica di mago_triplo; 14/06/2011 alle 14:52
ecco fatto... stasera volevo prendere la moto, e click click click... porca troooooo...
stesso problema. oggi pomeriggio l'ho lavata, non so se la batteria è scarica oppure si è infilata l'acqua da qualche parte.. eppure ho asciugato tutto con cura e con il compressore.




Ma se il regolatore e' andato,la batteria non dovrebbe ricaricarsi,o sbaglio? Ho avuto problemi anch'io durante l'ultima uscita in pista,ma una volta avviata la moto col caricabatterie,i successivi avviamenti sono sempre andati a buon fine autonomamente.Una bassa carica della batteria non permette l'avviamento? Qualcuno mi illumini...
P.S.:nel caso fosse il regolatore da sostituire,avevo letto da qualche parte che puo' essere utilizzato quello della CBR 600(se non erro),ben piu' economico e facile da reperire sul web...
Ultima modifica di ALE72; 10/07/2011 alle 12:44
anche a me faceva un "clic" appena premevo il pulsante avvio motore.. poi ho caricato la batteria e sembra andar bene![]()

A me, quando si ruppe il regolatore, la moto si accendeva, se facevo il ponte con un altra batteria, ma poi non stava in moto piu' di 5 minuti ( o meno )
Se si guasta il regolatore quello che succede e' che non viene ricaricata la batteria, che fa da tampone ( per evitare sbalzi ) verso tutta l' elettronica.
Se quest' ultima non viene caricata, non c'e' verso che la moto stia accesa.
Se invece prendi la moto ferma da tre mesi e senti solo un click, il problema e' nella batteria che non ha abbastanza corrente per lo spunto del motorino di avviamento.
Il fatto che tu leggi 13 o 14 v non ha senso, se non sotto carica.
Per verificare se la batteria e' ok dovresti lettere la tensione __MENTRE__ provi ad accenderla e non mentre non c'e' assorbimento.
Just my two cents.
Pigi
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
Sfrutto questo topic già aperto per chiedervi un parere
credo che anche il mio regolatore di tensione sia partito
Mentre ero in mezzo al traffico la moto mi si è spenta, la temperatura era molto alta(se non sbaglio 8 tacche) riaccendo il quadro e le luci funzionano, anche le frecce e il clacson, tento di accenderla ma non parte, fa un rumorino e basta.
Riesco a farla partire in seconda a spinta e cammino 5 minuti dopodiché si spegne di nuovo, questa volta il clacson non funziona e se lo premo le indicazioni del quadro lampeggiano una volta(scompaiono e riappaiono subito dopo) luci e frecce continuano a funzionare, se tento di accenderla sento un rumorino, subito il quadro si spegne e si riaccende
Se il quadro è spento e giro la chiave per accanderlo non fa il solito rumore del check ma ne fa uno diverso meno forte e più sibilante. Una volta spento il quadro quando dopo poco si aziona "il modem" solitamente il rumore dura per pochi secondi e poi cessa, mentre ora il rumore tipo "modem" dura molto di più anche per 10 secondi
che ne dite? concordate sul regolatore o avete altre idee?