Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: LA MOTO NON SI AVVIA

TCP Rider L'avatar di bergiocatore89
    Moto
    daytona 675
    speriamo per il meglio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di micuzzu
    Moto
    Daytona 675 - 09
    Il maledetto regolatore di tensione.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco675rm Visualizza Messaggio
    IL TITOLO NON SPIEGA TANTISSIMO , PRATICAMENTE DOPO 3 SETTIMANE CHE NON ACCENDEVO LA MOTO , VADO CON IL GIRARE LA CHIAVE,LA MOTO EFFETTUA IL SOLITO CHECK MA ALL'AVVIO SI SENTE UN CLIC E LA MOTO NON PARTE....SOLO DOPO UN ALTRO TENTATIVO SONO RIUSCITO A METTERLA IN MOTO MA AL BENZINAIO NULLA...NON è PIU PARTITA.
    ERA COME SE AVESSE LA BATTERIA A TERRA...MA HO PORTATO LA BATTERIA IN CASA E CON I MORSETTI HO VISTO CHE FA LA SCINTILLA QUINDI ,E' CARICA.
    COSA POTREBBE ESSERE....L'HO GIA FATTA AGGIUSTARE..MI HANNO CAMBIATO STATORE E BATTERIA.
    RAGAZZI VOI CHE DITE???
    GRAZIE
    Riprendo questo 3D perchè mi è successa la stessa cosa ieri,
    ho una daytona 675 del 2008 e causa lavoro l'ho tenuta ferma per circa tre mesi. la batteria l'avevo scollegata e è carica, ho provato col caricabatterie elettronico e anche col tester e è tutto ok, 13.4 V a vuoto
    quando giro la chiave mi fa il check e me lo completa con tutti i soliti rumorini stile modem 56k
    il quadro è acceso ma quando provo ad avviare la moto sento solo click e nessun tentativo di avvio e il check si riavvia.
    potrebbe essere il regolatore di tensione o il relè dell'avviamento? ma si rompe anche così senza usare la moto?
    Ultima modifica di mago_triplo; 14/06/2011 alle 14:52

Nuovo TCP Rider L'avatar di john11
    Moto
    Triumph Daytona 675
    ecco fatto... stasera volevo prendere la moto, e click click click... porca troooooo...
    stesso problema. oggi pomeriggio l'ho lavata, non so se la batteria è scarica oppure si è infilata l'acqua da qualche parte.. eppure ho asciugato tutto con cura e con il compressore.

TCP Rider L'avatar di Gau
    Moto
    Kawa Ninja ZX10R - EX Daytona 675 - EX Hornet 600
    Citazione Originariamente Scritto da bergiocatore89 Visualizza Messaggio
    guarda è il regolatore di tensione....sicuro....a me in garanzia me ne hanno cambiati gia 3......stessi sintomi che mi ha fatto una delle 3 volte
    Già.
    Anche a me ha fatto lo stesso scherzo cosi.
    Da quando poi montano quello a mosfet DOVREBBE essere un problema risolto (sgrat sgrat)
    "Sia lodato Gesù Cristo..."
    "Perché!?"
    Continuavano a chiamarlo Trinità

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Ma se il regolatore e' andato,la batteria non dovrebbe ricaricarsi,o sbaglio? Ho avuto problemi anch'io durante l'ultima uscita in pista,ma una volta avviata la moto col caricabatterie,i successivi avviamenti sono sempre andati a buon fine autonomamente.Una bassa carica della batteria non permette l'avviamento? Qualcuno mi illumini...
    P.S.:nel caso fosse il regolatore da sostituire,avevo letto da qualche parte che puo' essere utilizzato quello della CBR 600(se non erro),ben piu' economico e facile da reperire sul web...
    Ultima modifica di ALE72; 10/07/2011 alle 12:44

TCP Rider L'avatar di sMile_RuLez
    Moto
    Daytona 675
    anche a me faceva un "clic" appena premevo il pulsante avvio motore.. poi ho caricato la batteria e sembra andar bene

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 '08
    A me, quando si ruppe il regolatore, la moto si accendeva, se facevo il ponte con un altra batteria, ma poi non stava in moto piu' di 5 minuti ( o meno )
    Se si guasta il regolatore quello che succede e' che non viene ricaricata la batteria, che fa da tampone ( per evitare sbalzi ) verso tutta l' elettronica.
    Se quest' ultima non viene caricata, non c'e' verso che la moto stia accesa.

Se invece prendi la moto ferma da tre mesi e senti solo un click, il problema e' nella batteria che non ha abbastanza corrente per lo spunto del motorino di avviamento.

Il fatto che tu leggi 13 o 14 v non ha senso, se non sotto carica.
    Per verificare se la batteria e' ok dovresti lettere la tensione __MENTRE__ provi ad accenderla e non mentre non c'e' assorbimento.

Just my two cents.

Pigi

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Ma se il regolatore e' andato,la batteria non dovrebbe ricaricarsi,o sbaglio? Ho avuto problemi anch'io durante l'ultima uscita in pista,ma una volta avviata la moto col caricabatterie,i successivi avviamenti sono sempre andati a buon fine autonomamente.Una bassa carica della batteria non permette l'avviamento? Qualcuno mi illumini...
    P.S.:nel caso fosse il regolatore da sostituire,avevo letto da qualche parte che puo' essere utilizzato quello della CBR 600(se non erro),ben piu' economico e facile da reperire sul web...
    si..... se il regolatore parte la batteria non carica, quello che e` sucesso a te e`dovuto molto probabilmente alla batteria che sta andando...sucesso anche a me pochi mesi fa....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di Karl92
    Moto
    Triumph Daytona 675 2008
    Sfrutto questo topic già aperto per chiedervi un parere
    credo che anche il mio regolatore di tensione sia partito
    Mentre ero in mezzo al traffico la moto mi si è spenta, la temperatura era molto alta(se non sbaglio 8 tacche) riaccendo il quadro e le luci funzionano, anche le frecce e il clacson, tento di accenderla ma non parte, fa un rumorino e basta.
    Riesco a farla partire in seconda a spinta e cammino 5 minuti dopodiché si spegne di nuovo, questa volta il clacson non funziona e se lo premo le indicazioni del quadro lampeggiano una volta(scompaiono e riappaiono subito dopo) luci e frecce continuano a funzionare, se tento di accenderla sento un rumorino, subito il quadro si spegne e si riaccende
    Se il quadro è spento e giro la chiave per accanderlo non fa il solito rumore del check ma ne fa uno diverso meno forte e più sibilante. Una volta spento il quadro quando dopo poco si aziona "il modem" solitamente il rumore dura per pochi secondi e poi cessa, mentre ora il rumore tipo "modem" dura molto di più anche per 10 secondi
    che ne dite? concordate sul regolatore o avete altre idee?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima