Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Statore partito 2?

TCP Rider L'avatar di ranx
    Moto
    Street R

Statore partito 2?

La mia bambina il 12 aprile compie un anno e dopo questo inverno trscorso sui cavalletti oggi ho deciso di andare a fare un giro. Questo inverno, quasi ogni giorno la mettevo in moto almeno per 5' ma purtroppo la batteria non è sopravvisuta :-(. Ieri l'ho cambiata ed oggi sono partito per un girello di un centinaio di km, dopo circa 50 km mi fa un verso strano come se si fosse staccata l'elettrcità per un secondo, inoltre mi segnava la riserva ma avevo fatto il pieno!?. mi ferno a un distributore per controllare e non riparte più quindi ho chiamato il carrattrezzi e domani la porta dal concessionario. Non so cosa sia successo ma leggendo qua e la è probabile che sia l'alternatore oppure lo statore??. Vi terrò aggiornati

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    regolatore e non solo.

auguri anche a te.

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    l'affidabilità...
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    usatele d'inverno!!! Secondo me, a parte gli scherzi, non è che mettendola in moto 5 minuti alla settimana le fai tanto bene, sai? Io navigo per lavoro e mi è capitato di fare imbarchi di 5 mesi, al ritorno dai quali la Bimba è sempre partita al primo colpo, unica accortezza avevo staccato i morsetti!!! Al limite anche se personalmente non penso sia un accessorio indispensabile, usa un manutentore di carica

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da nanni Visualizza Messaggio
    usatele d'inverno!!! Secondo me, a parte gli scherzi, non è che mettendola in moto 5 minuti alla settimana le fai tanto bene, sai? Io navigo per lavoro e mi è capitato di fare imbarchi di 5 mesi, al ritorno dai quali la Bimba è sempre partita al primo colpo, unica accortezza avevo staccato i morsetti!!! Al limite anche se personalmente non penso sia un accessorio indispensabile, usa un manutentore di carica

Quoto in tutto.....
    Soprattutto sul discorso di farla partire per 5 minuti e poi spegnerla
    Fà maleeeeeeeeee!!!!!!
    Specialmente d'inverno che le temperature sono basse ,le accensioni così brevi ,non sono un tocca sana......oltre a non salvare neanche la batteria
    La durata di un motore ,è più legata alle accensioni che ai km. percorsi in totale.....lo sapevate?????
    Nell'accensione ,il motore soffre per vià dell'olio che deve entrare in circolo ,quindi i componenti sono più stressati ....fino a quando non arriva in temperatura ........quindi ,accebderla e poi spegnerla frequentemente ,è la cosa che sconsiglio di più a tutti!!!!!

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Al 99% anche la tua soffre della famosa 'sindrome del regolatore di tensione'....

Moto
    Street R
    Citazione Originariamente Scritto da nanni Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Quoto in tutto.....
    Soprattutto sul discorso di farla partire per 5 minuti e poi spegnerla
    Fà maleeeeeeeeee!!!!!!
    Specialmente d'inverno che le temperature sono basse ,le accensioni così brevi ,non sono un tocca sana......oltre a non salvare neanche la batteria
    La durata di un motore ,è più legata alle accensioni che ai km. percorsi in totale.....lo sapevate?????
    Nell'accensione ,il motore soffre per vià dell'olio che deve entrare in circolo ,quindi i componenti sono più stressati ....fino a quando non arriva in temperatura ........quindi ,accebderla e poi spegnerla frequentemente ,è la cosa che sconsiglio di più a tutti!!!!! Lamps
    ok ok grazie per le risposte, non lo faccio più lo giuro comunque il problema evidenziato (che ho risolto a mie spese ricomprando la batteria) non era questo.

Citazione Originariamente Scritto da drfelix Visualizza Messaggio
    Al 99% anche la tua soffre della famosa 'sindrome del regolatore di tensione'....
    Mi chidevo come fosse possibile che un regolatore di tensione/alternatore dopo 7500 km causasse i citati problemi!! questo NOTO difetto di fabbricazione (nel regolatore) perchè non risolverlo prima della vendita facendolo sostituire dal concessionario?? politica aziendale?

TCP Rider L'avatar di mamazzi
    Moto
    Street Triple
    Anche a me prima di spegnersi mi si accendeva la spia della riserva, tanto che il meccanico pensava fosse un tubo schiacciato. Ma alla fine è lo statore! Il regolatore di tensione sembra funzioni bene!

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da ranx Visualizza Messaggio
    Mi chidevo come fosse possibile che un regolatore di tensione/alternatore dopo 7500 km causasse i citati problemi!! questo NOTO difetto di fabbricazione (nel regolatore) perchè non risolverlo prima della vendita facendolo sostituire dal concessionario?? politica aziendale?
    A qualcuno lo ha fatto dopo appena 10 km....
    Diciamo che hanno scelto la via di mezzo tra un richiamo ufficiale e il fottersene completamente: io, per esempio, al tagliando ho chiesto al conce di darmi una controllata al regolatore e lui, senza discutere, me l'ha sostituito in via preventiva
    Quindi immagino che, a parte le nuove Street (my 2011) che di serie montano il nuovo regolatore, per le vecchie sia stata data direttiva ai concessionari di sostituirlo in garanzia su richiesta del cliente o a problema 'conclamato' (come nel tuo caso); tieni presente che in molti casi l'intervento è stato passato in garanzia anche a garanzia scaduta e questo dimostra che Triumph ha cercato di mettere una pezza al fatto di non aver fatto il richiamo

Moto
    Street R
    Niente da dire per il servizio ricevuto, carrattrezzi e velocità d'intervento da parte del conce, l'unico inconveniente è stato ritornare a casa in pullman.
    La Triumph resta sempre una gran moto