Originariamente Scritto da
Gianluca74
Evvai...in questo 3D abbiamo avuto fino ad ora Ingegneri e Avvocati...ora è arrivato anche il Meccanico...potremmo aprire una piccola SRL
A me se mi vendono una moto che costa 12.000 euro e dopo 1300 km (2 settimane di vita ) capita qualche cosa di "importante" al motore che prima di tutto mette in pericolo la mia persona e secondo implica l'apertura del motore da parte di un meccanico mi sento in diritto di non fidarmi più di quel mezzo e di chiederne la sostituzione intera o parziale......a mio avviso dovrebbe esistere una legge a difesa del consumatore che obbliga i Costruttori a risarcire interamente il mezzo NUOVO nel caso il cliente ne faccia richiesta sulla base di un comportamento anomalo e pericoloso della macchina/moto.
Tu puoi avere un parere diverso o dire che i meccanici sono tutti bravi e tutti sanno quello che stanno facendo e che tu appartieni a questa categoria , ma purtroppo c'e' anche chi con meccanici e officine ha avuto anche parecchi problemi per palese incompetenza e quindi quando deve affidargli una moto NUOVA incrocia le dita e comincia a pregare.....
il Tuo presupposto per cui "un Meccanico si chiama Meccanico perchè fa questi lavori" è deboluccio dal momento che il Meccanico inquanto essere umano non è infallibile e di meccanici che hanno combinato qualche pasticcio ne abbiamo conosciuti a profusione in 20 anni di moto.....ricordo l'episodio di un amico che durante il tagliando della sua FZ6 il meccanico aveva inavvertitamente smarrito un dado , il dado era andato ad incastrare i corpi farfallati mentre il mio amico era in marcia...non ti dico che divertimento
Non capisco però per quale ragione tu , inquanto meccanico , dovresti sentirti offeso e tirato in causa dal momento che rileggendo il 3D non mi pare che qualcuno abbia denigrato il tuo lavoro/categoria in nessun modo....a meno che tu non ritenga offensivo il fatto che vengano stimati "troppi" 10 giorni per la riparazione di questo problema "semplice ma noioso"..
A mio parere 10gg sono troppi per aprire e richiudere un motore , lo dice uno che pur non avendo la manualità e velocità di esecuzione di un meccanico ci ha messo 3gg per aprire il motore di una FZR600 andarsi a comprare i pezzi di ricambio e richiuderlo....certo che se nel frattempo di motori ne devi fare 10 allora le cose cambiano , ma qui si è discusso del tempo necessario a farne 1 e non 10 .
Serve un Ingegnere Meccanico per dire che il 1050 non ha il cambio estraibile ?

......non si può dirlo ? è sbagliato ? Correggici pure