Citazione Originariamente Scritto da RunnerTriple Visualizza Messaggio
Non l'ho presa male più di quanto la prenderebbe male uno a cui capita un inconveniente del genere. Se mi risolvono il problema, e lo capirò subito se hanno tacconato vista la DIMENSIONE del problema stesso, sarò la persona più felice di questo mondo!!!!1
Allora stiamo con i piedi per terra !!!
La moto non verrà sostituita e neanche il motore !!
Da come hai descritto il malfunzionamento si tratta sicuramente della forchetta e del selettore e se la cosa andava avanti rovinava anche i rapporti della prima ......
Ci sono passato anche io con la mia del 2007 a forza di impennare ho rovinato il cambio... fatta riparre e speso un botto 1800 € ... e la moto è tornata perfetta anzi il cambio non aveva mai funzionato così bene neanche da nuova ... quindi anche la tua si può sistemare e torna perfetta !!
Comunque l'ìintervento purtroppo è molto invasivo perchè non essendo un cambio estraibile va smontato tutto il motore dalla moto, va messo sotto sopra e va aperto da sotto (dalla coppa per capirci ) Io quando ho visto la mia smontata con il motore aperto in quel modo stavo per svenire .....
UNICA RACCOMANDAZIONE SONO LAVORI DELICATI CHE VANNO FATTI DA CHI LI HA FATTI GIA' QUALCHE VOLTA ALTRIMENTI SON DOLORI ....
Assicurati che nellìofficina del conce dove la porti c sia un meccanico competente e all'altezza del lavoro .....
IN BOCCA AL LUPO !!

P.S la mia non essendo più in garanzia ho girato tanto per trovare un meccanico competente per tali lavori e alla fine il migliore l'ho trovato dal conce SOLOMOTO a Roma in via Gregorio VII (Hanno un meccanico che su questi lavori è un vero professionista ) me lo avevano raccomandato molti esperti e piloti che correvano in campionati!!