Ragazzi quanti km avete fatto di rodaggio?
Io sono a 400 km senza mai superare i 4000giri....ma non ne posso più
Mi sa che a 500 km incomincio a dargli dentro!!!![]()
Ragazzi quanti km avete fatto di rodaggio?
Io sono a 400 km senza mai superare i 4000giri....ma non ne posso più
Mi sa che a 500 km incomincio a dargli dentro!!!![]()
Se sei incerto tieni aperto boja fauss.......!!!!!

470 km una vera angoscia, ho dato qualche colpetto a 6000 ma per pochi secondi.
il conce mi ha detto 4000 giri fino a 800 km. Con questo meteo finirò il rodaggio a giugno
fino a 400 km max 3500 giri da 450 km a 800 max 4500 giri da 800 a 1200 km max 6500.... così mi ha detto il mio conc. ciao
E' nata Sara
le istruzioni ci sono...
scegliete voi se seguirle o meno..
la soluzione sta nel mezzo, come dicevano i latini.. nel senso che un colpo ogni tanto non gli fa nulla, ...
magari anticipate un pò il cambio olio poco prima dei mille, ed aspettate quello per dargli una bella frustata...

Mah, io fin da subito non ho superato i 5/6000 giri. A circa 700 km ho tirato una terza sino a 9000. A mio avviso l'importante e non mettere sotto sforzo il motore (tipo aprire la manetta in sesta a 2000 giri in salita) ed andare a regimi molti bassi fino a quando il motore non è entrato in temperatura (ma questo vale sempre, anche a rodaggio finito). Il motore deve girare rotondo e sciolto. Darsi dei tetti di regime è senz'altro utile, ma non è tutto. Quelli consigliati dalla casa mi sembrano eccessivi. In generale non bisognerebbe superare i 2/3 della potenza/regime massima/o (consiglio ricevuto da un vecchio meccanico). E' naturalmente la mia opinione, dettata dalla mia (modesta) esperienza.

fino agli 800 km sotto i 5000 g/min scaldando bene il motore.consigliate andature variabili (non autostrada per 800km)e poi gassss![]()
raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri
Sono quasi a 500 km , i primi 100 non più di 4000 giri , poi sono salito ai 5000 fino ai 200 km , ora che sono a 500 vado sino ai 6500 , un paio di volte anche 8000 ma giusto un paio.
Non mi farei tante pippe...diciamo che l'importante è non esagerare col gas, ma percorrere tratti collinari per variare il più possibile il regime motore non oltrepassando i 5000....sinceramente non è una gran fatica perchè gia a 4000/5000 si dispone di un tiro notevole e al guida è davvero una goduria. Grande Speed!!!
A me hanno consigliato di tirare tutta la prima per circa 50km...
...è vero?