Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 119

Discussione: Quando una buona azione ti fa star bene....

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    onore a te...ma il trattamento con il ceramizzante quando glielo fai? :-P
    aauhauhauhauha non ne vale la pena sul 2T
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    sei un grande
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di unregistred
    Data Registrazione
    29/09/07
    Località
    Saronno
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    2,654
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    Oggi,tardo pomeriggio,scendo nel box che da sulla strada.Comincio a dedicarmi al mio gixxer,preparo gli attrezzi per la pulizia e inizio l'operazione "mastrolindo" per ripulire la mia piccola dai residui del giro di ieri.
    Sono passati pochi minuti,dal cancello del condominio di fianco esce un ragazzino con uno sputerino "scarabeo 50" piuttosto malmesso.Cerca di avviarlo molte e molte volte senza mai riuscirci. Esce suo padre,due occhiate "tecniche" allo sputer e se ne va.Vedo il ragazzino piuttosto sconsolato e inginocchiato osserva il suo ciclomotore esanime,buttando di tanto in tanto un'occhiata verso di me o meglio dentro al mio box che più che box, sembra il laboratorio di archimede pitagorico tanta è l'attrezzatura e le parti meccaniche sparse in giro,parti meccaniche di motori,moto,auto che giacciono li da decenni,ma le conservo gelosamente,un giorno potranno sempre servire.....sono tutte funzionanti anche se,prese singolarmente non servono a nulla.
    Proseguo imperterrito nella pulizia del gixxer,pochi istanti dopo arriva un'auto,malmessa pure quella,scende una donna,si avvicina al ragazzo,confabula e viene verso di me. E' la madre.
    Gentilmente mi chiede,considerato che mi vede sempre trafficare con moto,auto,ecc se posso dare un'occhiata allo sputer di suo figlio. Acconsento.

    Comincio a guardare in maniera generale lo stato del motorino,non è messo bene,guardo i km e rimango stupito....122000.Azz è un 50 cc,chissà com'è ridotto dentro.Gli chiedo da quanto tempo è fermo,mi risponde da gennaio....l'ha appena comprato.Scambio due parole col ragazzino,capisco che la famiglia non se la passa bene,ha appena compiuto 15 anni e quello è il suo regalo. Uno scarabeo 50 di 12 anni fa con oltre 120mila km. All'esterno il motore ha due dita di croppa mista tra olio e sporcizia varia.
    Comincio a smontare....via testa e cilindro,alcuni segni di grippaggio.
    Smonto il pistone,piuttosto rovinato,una fascia è spezzata.
    Metto il cilindro in morsa,verso un pò d'olio sulla canna e con tela da smeriglio comincio a levigare la canna con movimenti semirotatori,prima in un senso,poi nell'altro.Dopo circa 30 min di lavoro la canna del cilindro è pressochè perfetta,certo è un lavoro manuale ma tant'è Già che ci sono un paio di modifiche alla luce di scarico e travasi
    Si passa al pistone....anche qui un bel passaggio di tela da smeriglio e un paio di colpi di lima per limare i bordi inferiori.Pistone come nuovo,o quasi.
    Ma c'è un problema...una delle fasce è spezzata.
    Ecco che il mio spirito di conservazione di pezzi meccanici ritorna utile un'altra volta....cerco e ricerco ed ecco spuntare una confezione vecchissima di fasce elastiche mai usate.Apro,misuro e voilà....è lei.
    Le monto tutte e due,nuove.Nel frattempo sono passate più di 3 ore e la batteria che avevo messo sotto carica,ha raggiunto una buona capacità.
    Rimonto il tutto,non senza invocare qualche santo e a volte il principale ma alla fine tutto è al suo posto.Ricollego la batteria e proviamo l'avviamento.
    Dopo qualche tentativo il motore si avvia.Fuma parecchio e non tiene il minimo.Cacciavite alla mano e qualche piccola regolazione,il motore si avvia al primo colpo e il minimo è perfetto.Guardo il ragazzino e vedo la gioia nei suoi occhi.Gli dico,allora cosa aspetti? vai a farti un giretto....io resto qui.
    Ritorna dopo 5 minuti con un sorriso a 32 denti,non finisce più di ringraziarmi.
    Gli spiego due cosette per utiizzare al meglio il motore.Si offre di pagare il disturbo,gli porgo la mano e lo congedo,siamo a posto così.

    Ora sono a casa,stanco e dolorante (non ho più l'età per fare certe cose ) ma soddisfatto e contento di aver risolto un problema ad una persona in difficoltà.Oggi mi sento realizzato.

    Scusate la lunghezza, e sicuramente non interessa a nessuno ma volevo esternare la mia personale soddisfazione.Mia cara gixxer....dovrai aspettare.

    Un abbraccio a tutti.
    Il sempre Vostro "barone"
    Per vedere la contentezza del ragazzino credo che ne sia valsa la pena di tutto quel lavoro! Complimenti!!

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Iago
    Data Registrazione
    21/11/10
    Località
    caravaggio
    Moto
    Tiger 800 abs
    Messaggi
    1,352
    Penso che hai fatto fare a quel ragazzino il primo passo da vero motociclista,quale si dovrebbe essere tutti.

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di immo...bile
    Data Registrazione
    09/06/08
    Località
    magenta
    Moto
    scrambler
    Messaggi
    2,668
    Bravo

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Truckdriver
    Data Registrazione
    11/12/10
    Località
    Vicentino PUROSANGUE!
    Moto
    1050
    Messaggi
    826
    Un GENTILUOMO!
    I miei complimenti!
    La mia cagnolina ha i capelli lunghi e le frange da motociclista...ed è anche moooolto rufiana...

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Data Registrazione
    16/10/09
    Località
    Genova
    Moto
    Street Double
    Messaggi
    2,546
    bell'AVVENTURA!!!
    sei un grande Von!!

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Giannispeed
    Data Registrazione
    02/11/07
    Località
    Vico Equense (na)
    Moto
    Speed Triple 07
    Messaggi
    1,269
    che bello!!!! grande!!!!
    prima ero desy, poi infimoinside e adesso...

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    ho gia avuo modo di vedere che sei un buon uomo

    belle cose
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  11. #30
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,724
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    Barone e gentiluomo!

    Ben fatto, un piccolo gesto che vuol dire molto, complimenti!
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    hai fatto un bellissimo gesto !! hai tutta la mia stima
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio
    e come si fa ad annoiarsi a leggere queste cose??
    Complimenti per l'operato che nonostante la stanchezza ti avra fatto tornare bambino.
    bravo e ancora bravo, quel ragazzino ti vedrà sempre come un qualcosa di speciale..
    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    Penso che hai fatto fare a quel ragazzino il primo passo da vero motociclista,quale si dovrebbe essere tutti.
    Quoto tutto!

    Hai fatto un gesto che vale moltissimo (nel vero spirito motociclistico), soprattutto per quel ragazzino!

    E secondo me (se ho letto bene tra le righe), ti sei pure divertito
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiutare qualcuno fa star bene
    Di Shining nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 15/03/2019, 09:03
  2. quando lo spot fa bene.... molto bene
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/07/2011, 14:46
  3. QUANDO SI DICE PARLAR BENE E RAZZOLARE MALE....
    Di gabriele70 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/06/2009, 21:37
  4. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 12/01/2009, 23:30
  5. SET & BORLENGHI...... dite solo: QUANDO-QUANDO-QUANDO-QUAAAANDOO!
    Di giova66 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 12/10/2008, 19:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •