Parlo di superiorità a livello ciclistico e prestazionale. Ora ti richiedo, è superiore in questo rispetto alla 2008 o è oguale o è peggio...?
In più il sondaggio di cui hai postato il link è un sondaggio che nasce sbagliato in partenza, perchè è aperto a tutti quelli iscritti al forum, non solo agli Speeddisti... Quindi xforza di cose un sacco di voti vanno al "non ci penso proprio"...
E' come se aprissere un sondaggio sull'acquisto della nuova Bonneville, a me piace però non la comprerei dato che ho già la speed e non intendo cambiarla... così anche chi ha la Scrambler, la Daytona, la Tiger, la Speed e tutte le altre, cliccheranno "non ci penso proprio"... Non so se ho reso l'idea....
Quindi il fatto che il 18% abbia detto di si ed 21% abbia detto di voler decidere dopo averla provata sono percentuali molto positive....!!
Ultima modifica di Prince-Milano; 24/03/2011 alle 22:19

Purtroppo per me l'estetica incide all' 80% sull'acquisto di una naked e quindi ti scarto a Priori la 2011....però voglio essere comprensivo e quindi ti dico che :
TECNICAMENTE .... preferisco la 2006 perchè pur non avendo "brembo" di serie la si porta ad un ottimo livello di frenata con la modica spesa di 250 euro (vedi vari topic a riguardo) inoltre essendo ancora Euro 2 è molto più grintosa di tute quelle venute dopo (ovviamnete più tappate)
Anche qui ti posso solo dire....provare per credere...ma non sono certo l'unico ad dire queste cose
A livello ciclistico...faccio esattamente le stesse cose con la 2006 e la 2011 ...con la 2011 mi vengono però più impacciate a causa della seduta troppo eretta e della sensazione di essere meno "syll'avantreno"
MA quello è sempre aperto , è solo che in molti si sono scoraggiati ed hanno smesso di votare ora gli dò una spintarella![]()
Ultima modifica di Gianluca74; 24/03/2011 alle 22:20 Motivo: UnionePost automatica

Se sono per la pompa,mica sempre basta...a giudicare come vanno via come il pane delle pinze modeste come le tokiko,direi che in parecchi si sono arresi e dopo la pompa hanno anche fatto le pinze.
Io sono uno di quelli,anche se ho la tiger,l'impianto frenante è (era)identico;pompa brembo 19x20,pistoncini del richiamo nissin,pinze tokiko,Poi sono arrivate anche le m4,ma per sfizio,le tokiko nella loro semplicità lavoravano meglio,a lungo termine delle nissin.Confermato anche da ALE72 a cui ho venduto le tokiko e le utilizza sulla day solo pista.
OH! E ditegli che ha preso la moto più fica e potente del mondo Santo Dio così la facciamo finita. Si sta degenerando in discussioni da Bar Sport. Ma superiore de che......ma di cosa state parlando???????
Sono certo che dopo tutti questi discorsi, se finalmente cominciate ad andare per strada e vi impegnate a fare i tornanti meglio possibile, a piegare il più possibile e a prendere le curve il più veloce possibile.......il primo sfigato in Jeans con un Hornet 600 a carburatori vi svernicia come se aveste una vespa 50. Ma suuuuu ma daaaai ma bastaaaaa. Io vado a letto e vi auguro una buona notte. Che sia superiore o meno una moto deve piacere.....per forza. La moto ti deve far godere a guardarla. La tua 2011 ti fa godere a guardarla? Bene! Hai preso la moto giusta per te a prescindere dal fatto che pesi un Kg in meno della precedente o che abbia 3 CV in più.......se invece hai scelto la tua moto perchè un tester ha scritto che in curva ai 120 se la sentiva più sicura.........amico mio, stai fresco che i tuoi problemi non saranno le discussioni su chi chi schifa la tua moto.
IO HO GLI OCCHI TONDI.....TU SEI ORIENTALE?

Leo, inutile perder tempo con lui... Purtroppo gli rode che la 2011 sia superiore a livelli di telaio, ciclistica e impianto frenante.... e non riesce nemmeno ad ammetterlo... poverino... chissà come si frustrerà quando qualche 2011 lo svernicerà... ahahahah già mi immagino la scena....![]()

Il sondaggio non è stato aperto nel BAR ma nella sezione Speed e quindi era rivolto principalmente agli Speedisti , mica possiamo escludere gli altri forumisti se vogliono dare un loro voto infatti se noti in molti in questo forum hanno avuto diversi tipi di Triumph...quindi tutti hanno il diritto di votare dal momento che anche chi ha una bonneville potrebbe comprarsi una Speed e tanto vale per chi ha una Street o una Rochet ...oppure anche viceversa.........detto questo....resta solo un mezzo per vedere in quanti la potrebbero comprare dal momento che è questo l'indicatore ultimo del gradimento ..
Leo ...tu ci vai in pista...io in strada e se voglio fare staccatoni dai 250 prendo la R1 o il 998 non di certo la Speed....credo di aver detto tutto
Prince , io ti ho sempre risposto serenamente e senza mai prenderti per il culo , vedo purtroppo che al contrario in casa tua l' Ignoranza regna sovrana...è un peccato perchè sei pure Milanese e ci faciamo brutta figura tutti con gente come te...
Detto questo....vado a nanna perchè sto rosicando che la Speed 2011 và talmente forte che gli si allungano pure i fanali![]()
Ultima modifica di Gianluca74; 24/03/2011 alle 22:33 Motivo: UnionePost automatica

Profeta, stavo per prendere un CBR1000, avevo già deciso, ero andato a vederla ed il concessionario mi aveva fatto un prezzo da paura... il giorno dopo mi sono detto: andiamo a vedere la nuova speed, così x curiosità... l'ho vista, me ne sono innamorato e dopo una bella trattativa me la sono accaparrata subito e non ci ho più pensato al cbr e a nessun altra moto...
Questo per dirti che mi pace tanto a prescindere da quello che dicano gli altri...
Ho continuato a rispondere a gianluca xkè mi sembra da pazzi che non riesce ad ammettere che, ripeto, a livelli di telaio, ciclistica e impianto frenante la '11sia superiore alla '08 (fattore estetico a parte opinabile) che ha un telaio vecchio di 14 anni... tutto qui!

Come spesso succede ,dietro una tastiera ci si comprende poco...senza guardarsi in faccia è molto più difficile capirsi.Chiachero spesso con gianluca e anche con punti di vista diversi,t'assicuro che è omo d'esperienza e raramente dice fregnacce(a parte ce sceglie le naked all'80% per l'estetica,ma le guida invece di tenerle in salotto
).
Sono più vicino a te che a lui in questo argomento,ma l'impianto frenante non lo metterei fra le migliorie,e cmq le radici del discorso sono moltop iù in profondità e lì per molti versi sono d'accordo con gianluca.Triunz ha peccato su molti punti;la tempistica(ha fatto aspettare 6 anni,abbiamo atteso sta moto come il messia....),il marketing(che cazzo di innovativa ammiraglia è se non ha un nome proprio...) e le modalità.Si doveva fare una day sbk e da lì la speed come ci ha insegnato la 955;così si tornava veramente competitivi.La moto 2011 è valida ,ci mancherebbe e venderà,ma non farà sfracelli e non ci porterà verso nuovi limiti.
Gianluca,la mia e moltissime altre (ne ho letto tutta la documentazione post dal 2006 ad oggi,ero disperato...)aveva problemi in città,non in pista.Io facevo spurghi ogni 7-800km.Alcune volte mi fermavo,davo 10-12 pompate e rimettevo i pistoncini aposto e poi ripartivo e per un paio d'ore era ok,poi di nuovo.Ho imparato a pulirli a spurgare,l'ho fatto fare da 2 meccanici diversi e nulla.Quelle pinze(molte ma non certo tutte)rimanevano spugnose anche con la pompa giusta,era un problema di tolleranze di lavorazioen e basta.La pista non c'entra una mazza.