Ahahah...scusami nuovamente ma forse è meglio se ti correggo perchè stai dicendo delle fesserie...
L'acqua dolce non fà "affondare" maggiormente ma semmai ti fà "galleggiare" meno...e non è la stessa cosa dal momento che Il principio di Archimede afferma che ogni corpo immerso in un fluido (liquido o gas) riceve una spinta verticale dal basso verso l'alto, uguale per intensità al peso del volume del fluido spostato.
Ora se proprio vuoi saperlo la "DENSITà" dell'acqua dolce corrisponte ad una unità (1) l'acqua salata è 1,03.....dal momento che il nostro amico pesa sempre uguale ed è composto come tutti noi al 70% di acqua mi dici quanto "galleggia" di più ?
Po ripeto....per imparare usi tavole da almeno 240 litri che per un surfista medio di 80kg è come avere una piccola barca a vela...mi spieghi perchè dovrebbe affondare ?
PEr il resto rimani pure delle tue idee .... lungi da me cercare di argomentare qualche cosa a chi non ha la volontà di mettersi in discussione
Al mar morto la percentuale di sale è ovviamente maggiore ben 10 volte superiore a qualsiasi altro mare , quindi aumentando il volume la galleggiabilità non può che aumentare....sconsiglierei però di starci troppo in acqua e di farci surf![]()
Ultima modifica di Gianluca74; 23/03/2011 alle 10:02 Motivo: UnionePost automatica
Vedi tu qllo che hai scritto sopra, io ho fatto wind x molto ed ho mollato kite xchè troppo difficile, appena arriva qlcun altro che lo fa sul serio vedrai cosa dice di qllo che hai scritto tu.
Mandalo pure a riva del garda ad imparare, poi mandalo all'isola dei gabbiani e vediamo dove si trova meglio.
Mah...cmq le castronerie le hai scritte tu, il problema che nn te ne accorgi.
In 2 week impari a maneggiare un kite e te ce ne vogliono 2 di anni x il wind?
Uauauauauauau
Mi spieghi quali sono le castronerie che ho detto ?
Se parli ancora della galleggiabilità ti consiglio di guardarti qualche testo di fisica o sfogliare wikipedia perchè almeno ti salvi da ulteriori brutte figure , se invece parli di facilità Windsurf / Kitesurf , potrebbe essere anche un discorso soggettivo , probabilmente c'e' chi è più portato per uno o per l'altro , però il dato di fatto è che il Windsurf richiede più tempo , costanza e non ti diverti da subito , il kite (ho fatto il corso 6 anni fà a Safaga) dopo i primi 2 giorni in cui ti insegnano a padroneggiare l'aquilone scendi in acqua de dopo 3 giorni stai planando...se tu planavi dopo 5 giorni con trapezio e piedi nelle strap con il windsurf vuol dire che sei un fenomeno !!
non vogli entrare nella diatriba windsurfisti kitesurfisti..quale dei 2 sia più facile o difficile o diffuso..
però una cosa devo dirla.. effettivamente il kite dopo poche lezioni ti da soddisfazioni che sia con il windsurf che col surf ti togli forse dopo anni..
la diffusione e l'affollamento penso vadano a confermare questa teoria..
Oh...grazie RedCell , la tua analisi è corretta , il Kite ha avuto un boom esagerato proprio
grazie alla facilità di apprendimento , molte persone "stanche" dei tempi biblici necessari per imparare il Windsurf si sono lanciati sul kite e da subito si sono tolti molte soddisfazioni , vedi bene che a molti miei amici che hanno voluto "avvicinarsi " a questo modo ho suggerito di partire con il kite proprio perchè più immediato il divertimento , poi come era ovvio che fosse , vedendo me andare in windsurf stanno abbandonando il kite per il windsurf....ma del resto sono 2 cose completamente diverse e non paragonabili....
Comunque..dal momento che non siamo qui per far polemica ma per consigliare un Forumista , vorrei invitare SANDRO a contattarmi in privato se necessita di ulteriori informazioni o di materiale per decidere cosa fare...
Wind ti diverti anche senza planare o chiudere la vela a bolla, la virata e la strambata nel giro di poco le impari, il kite x iniziare ad andare anche con un minimo di sicurezza serve più tempo.
E cmq imparare al mare è molto più bello e ti scionfi meno, oltre che cmq a mio avviso più semplice.
X il surf come ha chiesto il nostro amico molto più difficile e complicato qua da noi, io nn mi ci sono mai messo.
guarda(non voglio fare il saputello), ma io ero al surf activity di genova quando robby naish venne a presentare , credo per la priima volta in italia uno dei suoi primi modelli, di kite..utilizzava come tavola un thruster di circa 6 piedi..con gli attacchi da windsurf!! ovviamente monodirezionale, e vidi in quella occasione decine di persone lanciarsi nel test e fare un corso gratutito di un paio di giorni..e la prima impressione, di tutti, fu proprio quella di potersi divertire con meno sbattimenti... fisici, pratici e meteo..poi non so..
per i consigli hai ragione.. aspettiamo richieste più specifiche![]()
wind surf quanti anni l'ho fatto............
è uno spettacolo !!!!!