nn lo so ma in italia è possibile fare surf??? mica abbiamo le onde oceaniche...
altra cosa wind-kite surf.... il vento non manca![]()
nn lo so ma in italia è possibile fare surf??? mica abbiamo le onde oceaniche...
altra cosa wind-kite surf.... il vento non manca![]()
no no il surf di fa..da quasi 25 anni ormai..
arrivano belle onde in sardegna sicilia, calabria e su tutta la costa ovest..
non sono rare in liguria (varazze, levanto) ed in toscana (viareggio , forte dei marmi, livorno).. mareggiate anche con onde sui 2-3 metri.. più grosso spesso fa close out e diventa insurfabile , non entro nel tecnico, ma in italia spesso si esce con mare attivo (vale a dire durante la tempesta) e le condizioni troppo grosse generano onde che si chiudono troppo presto o che sono senza spalla ..
ripeto le condizioni ci sono, ma sono rare, variabili, ma sopratutto snervanti per attesa ed imprevedibilità..!ci sono stati inverni straordinari...ma bisogna essere pronti a fare strade, dormire in spiaggia spostarsi ed aspettare..il bello è anche questo..
altrimenti prendi un volo per le canarieo ti metti in macchina per la Francia
guarda qui gli spot italiani..
http://www.surfnews.it/
Ultima modifica di redcell; 23/03/2011 alle 12:52
Il surf lo puoi fare ma solitamente in inverno...difficile trovare condizioni decenti in estate le mareggiate sono soprattutto invernali...inoltre nei nostri mari le onde sono "diverse"
da quelle che trovi sull oceano , le nostre sono lente , spezzate e poco potenti , quelle dell'oceano sono più lunghe e viaggiano molto più veloci...
tavola da surf
RedCell.....sei il mio nuovo GURU !!!
![]()
E allora no ? Ti sei goduto il meglio......qualche volta ci racconterai anche della gnagna che avete incontrato nei vostri pellegrinaggi !!!
Beh che dire, redcell ha veramente detto tutto.
Io pratico da un pochetto ma sono ancora un pollo, stando a parma c'è il vantaggio che nel raggio di due ore si raggiungono entrambe le coste (per esempio quest'inverno ha sciroccato mica male sull'adriatico). C'è da dire che soprattutto all'inizio il meteo che troverai condizionerà totalmente l'esperienza, come si evince dal bel racconto sopracitato: col surf bisogna avere tanta di quella pazienza che metà basta... per tanto tempo non ti riuscirà niente. Ma l'adrenalina del takeoff, dell'esperienza magari insieme ad amici, l'acqua gelida, oppure piove, etc... sono sensazioni davvero impareggiabili.
Ultima modifica di kage_maru; 23/03/2011 alle 16:08
io sono un mostro della tavola.. ma non quella da surfquella da pranzo
![]()
WE ARE GENOA!