Ciao, in effetti l'audio non è il massimo... Comunque questo post ricalca quello da me aperto un paio di settimane fa "PUNTERIE RUMOROSE SPEEDMASTER": pare sia una caratteristica comune al nostro modello quella di presentare un'accentuata rumorosità meccanica. Tuttavia, oltre un certo limite, una controllo sulla registrazione delle valvole sarebbe opportuno.
Ad ogni modo, la settimana prossima dovrei fare una comparativa con una/due altre moto per vedere se tutte presentano la medesima rumorosità. Anzi, se c'è qualche milanese disponibile... si faccia avanti!
Poi trarremo le dovute conclusioni...
Se ne era già discusso parecchio. Non è questione di Speedmaster o Bonnie (il motore è lo stesso). Quasi tutte lo fanno. Anche la mia lo fa o almeno lo faceva. Poi ho cambiato gli scarichi ... Altri sembra che abbiano risolto con l'olio Motul.
bà...anche il meccanico diceva che probabilmente era l'olio di rodaggio...adesso al cambio dei 1000 ha messo il motul 5100, ma nn è cambiato niente...lui dice che nn è niente e che cmq la vorrebbe rivedere ai 2500...mo vediamo...![]()
...live and let die...

Trattasi della distribuzione "ferragliosa" dei ns motori in comune....io all'inizio...provenendo da un Honda non ci dormivo la notte......adesso è sound!
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
Bonnie e Speedmaster hanno si lo stesso motore ma la prima ha imbiellaggio a 360°, la seconda a 270ç. Magari non c'entra nulla... comunque, a detta di un meccanico Triumph, le Speedmaster "lamentano" una rumorosità maggiore delle altre sorelline...
Insomma, per tagliare la testa al toro, rinnovo l'invito ai Milanesi con Speed e America a farsi vivi per un confronto live! Ciao
uff... stamattina ho affiancato una Speedmaster (purtroppo ero in macchina...) e mi pare di aver udito uno "sferragliamento" più contenuto rispetto alla mia. Premetto che ho solo 12000 km... e sinceramente mi scoccia un po' dover aprire ancora le teste (la prima volta per perdita d'olio...) per registrare già le valvole: sulla vecchia Suzy non l'ho mai fatto, nemmeno a 50.000!!!!!!!!!!!!!!!!!