Laura...vedere che la gente rispetta la nostra categoria mi riempie di gioia...
quello che scrivi non risponde al vero e te lo posso provare non a chiacchiere ma con le condizioni generali di qualsiasi compagnia prendendo come riferimento i coefficienti e l'evoluzione delle classi di merito.
50 per due sinistri nello stesso anno e' ipotizzabile con un premio annuo di poco superiore alla cifra da te citata..,. 100 euro di premio?
Se poi si fanno due sinistri, e poi sfruttando la legge 40 si cambia proprietario ( che clonera' la classe di merito) ed i due sinistri scompaiono..quella e' un'altra cosa.
''' Regalati''? mettiamoci in mente che tu dai 900, la compangia rischia milioni di euro.
Ultima modifica di Salvo Protossido; 24/03/2011 alle 11:06 Motivo: UnionePost automatica
CA SEMU!!!!
è inutile "Prenderci in giro", ci sono clienti che REGALANO i soldi ( vedi mio padre, 40 anni assicurato e MAI un sinistro) , cosi come ci sono clienti che mandano in rosso le assicurazioni..
basterebbe premiare i primi e mazzolare i secondi, ma mi pare che in italia si medi un po' troppo, senza fare una media pesata..
vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))
http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html
Allora forse non mi spiego bene..chiedo scusa.
Dimmi una cosa, quando tuo padre si e' assicurato 40 anni fa, l'agente generale aveva la palla di vetro tanto da poter essere certo che in 40 anni tizio non avrebbe fatto sinistri?
Oltre che vucumpra' ci scambiate anche per indovini... mi sa che e' meglio cambiare mestiere..gli indovini guadagnano molto di piu'...la mettono a 90.. e sono pure ripettati
CA SEMU!!!!
io preferisco spendere qualcosa in più (FORSE) ma avere sempre lo stesso interlocutore "in carne e ossa" ..... odio tutto ciò che è on-line .....
ovvio che no, ma dopo un po' di anni credo che si possa "intuire" che tipo di guidatore hai di fronte..
di persone ne conosco abbastanza e quelli che fanno incidenti con colpa sono benomale "sempre i soliti".. quelli che si rigano le auto per farsele ripagare con gli atti vandalici pure.. quelli che fanno finti incidenti pure...
ecco un incidente in 40 anni può anche capitare.. ma cmq resta un "guidatore affidabile", uno sul quale le assicurazioni difficilmente "vanno in perdita"..
e invece da esperienze in giro mi pare che chi ha la tendenza alla constatazione amichevole "facile" se la cavi smepre con rincari contenuti, mentre il guidatore che non commette sinistri se lo prende nel didietro..
e palro perchè ne conosco molti di questi ( e oggi come non mai li sto odiando )..
"facciamo una constatazione, tanto mi sale di 100-200€ il premio ma ti sistemo la macchina per 3-4000€"....
vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))
io sto parlando di aumenti
gli aumenti a mio avviso non vengono mediati adeguatamente ( media pesata , non so se hai presente ) tra buoni e cattivi guidatori
è inutile prendersela con l'agente a cui ti rivolgi, tanto lui non può cambiar le cose purtroppo!
però resta il dato di fatto che in italia paghiamo più che negli altri paesi! non succede solo con le assicurazioni ovviamente, ma succede! Troppe truffe? poca concorrenza? sarebbe bello capirlo!