Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scarichi: chi ci capisce qualcosa?

  1. #1

    Scarichi: chi ci capisce qualcosa?

    Avrei bisogno di un pò di ripetizioni riguardo gli scarichi aperti.
    1) Che differenza esiste, oltre al prezzo, tra questi 4?
    A) Scarico Toga
    B) Scarico Cono-controcono
    C) Scarico Brituro a bottiglia
    D) Scarico Epco Peashooter
    E) Scarico Megaton
    2) Possono essere montati senza problemi su thunderbird classic?
    3) Posso montarli senza cambiare il filtro aria e senza il kit DynoJet?

    Grazie a tutti per le spiegazioni che spero arriveranno.
    Ultima modifica di thunderbird73; 23/03/2011 alle 18:13

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di t-bird orange
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Ancona
    Moto
    Thunderbird III
    Messaggi
    415
    Provo a risponderti:

    1) 2)Tra i primi 4 scarichi nominati in realtà i "cono controcono" non sono una marca ma una tipologia, gli EPCO e i Megaton sono di quella tipologia!
    Come anche le TOR Triumph che ho messo in vendita io nel mercatino, che sono plug and play!
    Le toga del gruppo sono gli unici a bottiglia, costano sui 400, ottima fattura suonano tanto sulle tre cilindri si dovrebbero montare senza prob.!
    Gli EPCO so che sono in acciaio lucidato, non li ho mai sentiti costano sui 500 assomigliano ai Mecatwin che monto io! Montano!
    Lascia perdere i Megaton, costano poco (te la cavi con 150/180euri) valgono meno fanno solo casino e sono secondo me troppo piccoli!
    3)tutti gli scarichi aperti richiederebbero un adeguamento della carburazione almeno! devi ingrassare un po! più sono aperti più è necessario! questo può significare aumentare i getti del max!
    Il filtro k&n e il kit dynojet ti permettono di "migliorare ulteriormente" le "prestazioni", non sono indispensabili!
    Se non ricordo male trovai in rete una tabellina della triumph che per le nostre moto nel caso di soli scarichi TOR oppure di solo filtro tipo K&N consigliava solo di modificare carburaz. agendo sulle viti aria!
    Nel caso di entrambi gli interventi "obbligava" all'aumento dei getti del max!

    Spero essere stato utile!

  4. #3
    Grazie delle tue spiegazioni...... chiarissime..

Discussioni Simili

  1. CHI CAPISCE QUALCOSA DI FRANCESE
    Di MACIGNO nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/02/2011, 16:16
  2. forse si capisce qualcosa sull' omologazione dei caschi
    Di Nicco81 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/09/2009, 12:58
  3. Chi se ne capisce di quad??
    Di blade62 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/11/2008, 15:07
  4. x chi capisce di pc
    Di armageddon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23/08/2007, 15:49
  5. x chi ne capisce di fotografia!
    Di Avv. del Diavolo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22/08/2007, 09:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •