Citazione Originariamente Scritto da calbersal Visualizza Messaggio
Mi dispiace dissentire e se quello tu lo definisci un meccanico molto preparato ti consiglio di cambiarlo perchè fa a schiaffi sia con la meccanica e con l'elettronica... e ti spenna il denaro. Ti spiego tecnicamente i motivi:
1) le candele NGK Iridium oltre ad avere una durata superiore, dovuta alla maggiore durezza del metallo conduttore (tecnicamente se non ci sono imprevisti dovrebbero durare almeno 30.000 km.), garantiscono un superiore numero di scintille, perchè l'iridio è un conduttore migliore, e pertanto migliorano la combustione rendendola più pulita;
2) se le candele vanno in corto o è un problema elettrico o, quasi sicuramente, di una cattiva mappatura della centralina.

Le NGK Iridium attualmente le monto anche sulla mia Moto Guzzi California, pertanto regolati.

Anche un filtro daria racing che fa passare molta aria per le leggi della fisica migliora la combustione....... nella realta dei fatti si deve ricarburare e non rende un gran che anzi....come ripeto se poi prepari la moto per la pista ci vuole il filtro d'aria racing.......non so se sono stato chiaro con il paragone....
poi non le ho sperimentate