Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: chi mi aiuta a registrare la speed del 2001???

TCP Rider

chi mi aiuta a registrare la speed del 2001???

ciao a tutti, sono qui a chiedervi un favore riguardo la taratura delle sospensioni originalii della mia speed del 2001. i problemi che ho riscontrato fin dal primo momento sono stati principalmente 2:
    1 la mancanza di fiducia sull'anteriore ( in particolare durante la fase d frenata)
    2 la sensazione di sentire la moto un po "bassa" dietro.
    Questi 2 problemi credo siano saltati fuori dopo che ho montato il blocco motore completo della daytona sp e che quindi il peso/prestazioni sia andato a scombussolare l'equilibrio precedente. Devo dire che, dopo aver chiuso di 2 giri il precarico molla delle forcelle e aver sfilato gli steli di 4 mm le cose sono un pochino migliorate ma non mi ritengo ancora soddisfatto, voi come mi consigliate di intervenire? abbasso ancora un pò le forche?

ah dimenticavo di dirvi che sia le forcelle , sia il mono sono ancora in buono stato...
    Ultima modifica di bberto88; 25/03/2011 alle 22:31 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Leggo un pò di confusione...

Il motore della Daytona pesa come quello della Speed e le superiori prestazioni, in frenata non si sentono fintanto che non superi la velocità massima della Speed. D'altro canto hai aumentato il precarico (che dà come risultato un minore affondamento iniziale quindi una moto più alta ) ma hai sfilato le forcelle per abbassarla.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider
    si,il motore pesa uguale ma sia il radiatore dell'olio, sia quello dell'acqua sono un po più grandi e penso che qualcosa camb come peso... cmq ho indurito il precarico la moto perchè mi affondava eccessivamente soprattutto nelle frenate violente dove mi portava al bloccaggio della ruota anteriore...purtroppo non avendo altri riferimenti di altre speed non posso sapere se è proprio la moto fatta così o è solo la mia a darmi poca confidenza...

ho provato poco tempo fa una z750 del 2008 di un amico e devo dire che la sensibilità sulla ruota anteriore era ben superiore...
    Ultima modifica di bberto88; 26/03/2011 alle 10:37 Motivo: UnionePost automatica