Qualcuna sa' dirmi a quanto dovrebbe stare + o - la pressione olio della Day 675 06/08?
thanks

Qualcuna sa' dirmi a quanto dovrebbe stare + o - la pressione olio della Day 675 06/08?
thanks
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -
Più alta possibile
Pressione nominale minima nel condotto principale: 2,1 bar a 5000 giri/min con olio a 80°C.
Warst, secondo me tu lavori in Triumph...
![]()

Quasi quasi mi installo quel bel manometro dell'olio che avevo sulla mia vecchia Alfetta................
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

non ti imparanoiare per la pressione, puoi leggere un valore da arteriosclerosi ma se per qualche motivo la pompa non pesca un attimo dopo l'albero è andato, metti 4 litri d'olio e stai sereno

4 kg d'olio??? ma non va sopra il massimo?? ma va bene lo stesso anche se la moto la uso solo in pista???

Gia' messi 4kg.
Chiedevo dela pressione perche' ho il sensore dell'AIM per cui la vedo in tempo reale.
Sul motore SS stava intorno ai 3/4 BAR.Ho ordinato in UK la guarnizione col baffo e mi e' arrivata anche una nuova valvola rilascio, inclusa nel prezzo.
Ho montato il tutto sul motore standard e ora la pressione e' sopra i 5!!
A dire il vero ho anche eliminato il radiatore olio e lasciato lo scambiatore standard.
Mi stavo chiedendo se la rottura del motore SS non fosse dovuta a una pressione gia' troppo bassa in partenza.
Invece la storia della centralina ancora non l'ho risolta. Con l'ECU standard senza cruscotto originale non parte la pompa della benzina e sulla ECU pistolata di Caracchi non riesco a entrare col TunECU, funzia la diagnostica ma non mi scarica la mappa. Dice MAPPA 0, errore mappa sconosciuta.
Comunque questa e' la conferma che per far andare la moto senza cruscotto originale non hanno modificato il cablaggio ma qualcosa a livello software nella ECU.
Bisogna che trovo chi seguiva l'elettronica nella Scuderia Caracchi nel 2008.
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -
Se il tuo motore SS ha la pompa dell'olio diversa o rapportata diversamente, la pressione nominale sopra potrebbe non essere indicativa.
La valvola nuova dovrebbe essere quella "tipo Rocket III", che tra l'altro era consigliata anche in quel "foglietto" presunto ufficiale con i vari punti da controllare sul motore preparato. Poi controllerò per curiosità se sui nuovi motori è usata di serie o c'è la stessa dei vecchi.
Dai lui direi che è ampiamente giustificato nell'imparanoiarsi![]()
Ultima modifica di Dennis; 25/03/2011 alle 13:09 Motivo: UnionePost automatica