Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Problema ruota libera starter

  1. #1
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193

    Problema ruota libera starter

    Allora confermo quanto già postato in precedenza, la mia speed, come altre della serie iniziale, ha manifestato problemi di avviamento che con il tempo, nonostante una scrupolosa manutenzione, si sono accentuati fino a non voler più mettersi in moto, facendo dei brutti rumori dal motorino di avviamento (il cilindrotto sulla destra del motore dietro ai cilindri.
    Questo fatto è dovuto ad un difetto di fabbrica del perno ruota libera, che fa girare il motorino stesso come se funzionasse, ma che non mette in moto il motore.
    Il mio meccanico lo ha cambiato in garanzia, che viene riconosciuta senza problemi perchè è un problema noto.
    Il pezzo in questione è un ingranaggio che nel kit di revisione, del costo di 380 euro, si presenta molto più grande, infatti una volta sostituito la kmoto parte con una facilità mai vista prima, essendo cambiato per motivi di dimensionamento il leveraggio del suddetto ingranaggio.
    Questo per dirvi che se avete una speed del 2005 e vi parte male, non aspettate che scada la garanzia per farla sistemare, rivolgetevi ad un meccanico triumph con le palle e fatevi fare il previsto aggiornamento in garanzia.
    Non è un richiamo e forse se lo starter non arriva alla rottura come il mio possono farvi storie, a questo punto fate girare stò motorino fino a romperlo così ve lo cambiano.
    Spero di essere stato utile.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di brivido
    Data Registrazione
    15/03/06
    Località
    Castelli Romani
    Moto
    Da qualche parte bisogna pur cominciare!
    Messaggi
    337
    Cacchio...sono davvero preoccupato...

    La garanzia e' in scandenza....e l'intervento non so se me lo fanno....ho una marzo 2005.

    Andrea

  4. #3
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193

    starter

    se vuoi chiedo al meccanico di frosinone (dove vivo adesso), è quello che lo ha fatto a me, vedrai che anche la tua ha lo stesso problema, 380 euro il prezzo del pezzo al meccanico, non so se mi si piega....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Se ne era già parlato QUI>>>>.
    Si tratta di un richiamo che, pertanto, è conforme alle relative procedure preventive e successive, inclusa la notificazione agli eventuali interessati secondo. Chi non riceve la comunicazione non deve allarmarsi. Va precisato che, quindi, non è un fenomneo generalizzato ma circoscritto a determinati numeri di telaio. Questo anche per non contribuire ad alimentari inutili allarmismi nei confronti di chi potrebbe leggere solo questo post e trarre conclusioni affrettate se non errate. E' una precisazione doverosa.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  6. #5
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193

    precisazione

    precisazione doverosa ma inesatta, non è un richiamo, l'intervento viene fatto solo a "moto rotta" e non in base al telaio o periodo di produzione, se la mia non avesse manifestato il problema adesso nessuno mi avrebbe chiamato per intervenire, la garanzia sarebbe scaduta e dopo avrei dovuto pagare l'intervento.
    tra le altre cose ho fatto tutti i richiami previsti e quello per il perno ruota libera non è compreso, nonostante a me si sia rotto.
    Quindi non c'è da allrmarsi, ma sicuramente da muoversi nel caso si ritenga di essere interessati dal problema.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  7. #6
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,816
    Qualcuno so' che se lo e' fatto passare in garanzia

    Ma non faccio nomi!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  8. #7
    Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    ROMA
    Moto
    Bonny T100 My2024
    Messaggi
    5,921
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    Se ne era già parlato QUI>>>>.
    Si tratta di un richiamo che, pertanto, è conforme alle relative procedure preventive e successive, inclusa la notificazione agli eventuali interessati secondo. Chi non riceve la comunicazione non deve allarmarsi. Va precisato che, quindi, non è un fenomneo generalizzato ma circoscritto a determinati numeri di telaio. Questo anche per non contribuire ad alimentari inutili allarmismi nei confronti di chi potrebbe leggere solo questo post e trarre conclusioni affrettate se non errate. E' una precisazione doverosa.
    Quoto AVP ed aggiungo che parlando ieri sera con un amico del Gatto di AB Moto 2 questi faceva una precisazione del genere riguardo il problema dei pistoncini in teflon anch'esso circoscritto ad un determinato range (anche se grande) di numeri di telaio.
    Le moto il cui telaio risultasse compreso in questo range vengono aggiornate a spesa zero.
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

  9. #8
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da ethan hunt Visualizza Messaggio
    Quoto AVP ed aggiungo che parlando ieri sera con un amico del Gatto di AB Moto 2 questi faceva una precisazione del genere riguardo il problema dei pistoncini in teflon anch'esso circoscritto ad un determinato range (anche se grande) di numeri di telaio.
    Le moto il cui telaio risultasse compreso in questo range vengono aggiornate a spesa zero.
    Però la modifica ai freni era un richiamo, la differenza stava nei pistoncini in teflon per le moto che non li avevano, che in teoria venivano adebitati al cliente, cosa però assurda se inserita nella filosofia di un richiamo ufficiale, io ad esempio li pagai perchè era estate e non volevo aspettare che si sbrogliassero la palla tra concessionario e triumph, dato che costavano tipo 30 euro.
    Per il perno maledetto la questione è diversa, lo passano in garanzia e completamente gratis, a patto che la moto sia ancora in garanzia ufficiale.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Però la modifica ai freni era un richiamo, la differenza stava nei pistoncini in teflon per le moto che non li avevano, che in teoria venivano adebitati al cliente, cosa però assurda se inserita nella filosofia di un richiamo ufficiale, io ad esempio li pagai perchè era estate e non volevo aspettare che si sbrogliassero la palla tra concessionario e triumph, dato che costavano tipo 30 euro.
    Per il perno maledetto la questione è diversa, lo passano in garanzia e completamente gratis, a patto che la moto sia ancora in garanzia ufficiale.
    Inesatto. La modifica ai freni NON era un richiamo, se per richiamo si intende, come si dovrebbe, una determinata procedura di tipo amministrativo. E' possibile trovare ampia documentazione a riguardo nel forum con la funzione "Cerca".
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ruota libera
    Di Rost nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/04/2011, 15:19
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17/02/2010, 11:41
  3. Problema starter
    Di pippopoppi nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/02/2008, 21:59
  4. Di nuovo... la ruota libera starter
    Di japkiller nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20/04/2007, 19:50
  5. Ancora sulla ruota libera starter
    Di japkiller nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/04/2007, 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •