Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: Problema ruota libera starter

TCP Rider L'avatar di corteo76
    Moto
    Mezza Tiger 1050 all Black sob.. sob..
    I numeri di serie non li sò ma in base a quello che hanno scritto.... un controllino presso il concessionario lo farei, calcola che se il problema si presenta sono solo di ricambio 400€ + manodopera + grossa incazz......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrgoldspeed
    Moto
    SpeedTriple 1050 my 2006
    Citazione Originariamente Scritto da Vince_Speed Visualizza Messaggio
    ma si sanno i numeri di serie delle moto incriminate? mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo, ma non lo trovo più.

la mia speed è un maggio 2005 e ha solo 4500 km...
    di rumori strani non ne ho sentiti, ma visto il basso kilometraggio non vorrei inciampare sul problema più avanti ... a garanzia scaduta!
    Infatti..anch'io ho un kilometraggio basso e non vorrei dopo avere problemi! perciò bisogna dire a Triumph di richiamare le moto che possono essere soggette a questo inconveniente...

TCP Rider L'avatar di brivido
    Moto
    Da qualche parte bisogna pur cominciare!
    La mia impressione e' che il conce non ti controlla niente, o meglio quando io gliel'ho fatto presente ha soltanto inserito il seriale sul pc per vedere se risultavano richiami. Risultato negativo=la moto e' a posto.

Il problema e' che non credo ci sia un richiamo per questa anomalia, che tra l'altro da quanto ho capito, capita sempre dopo un certo tempo e quasi sempre fuori garanzia.

Sbaglio?

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 acid green
    Porca tromba, anche la mia da qualche giorno parte con difficoltà.
    Una volta acceso il quadro e provo ad accendere, silenzio e ancora silenzio, poi smuovo un po e parte.
    Sarà sta cazzo de rota libera? La Mia è 07.

TCP Rider L'avatar di brivido
    Moto
    Da qualche parte bisogna pur cominciare!
    Citazione Originariamente Scritto da degan Visualizza Messaggio
    Porca tromba, anche la mia da qualche giorno parte con difficoltà.
    Una volta acceso il quadro e provo ad accendere, silenzio e ancora silenzio, poi smuovo un po e parte.
    Sarà sta cazzo de rota libera? La Mia è 07.
    Pensa che a me l'ha fatto la prima volta in questi termini il giorno di scadenza della garanzia ossia la settimana scorsa...il 17...ma pensavo che non si mettesse in moto per via del cavalletto innestato....si mette in moto col cavalletto innestato? Ditemi di no.
    Credo che pero' con il problema della ruota libera il motorino giri. A me era tutto morto.

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da brivido Visualizza Messaggio
    Pensa che a me l'ha fatto la prima volta in questi termini il giorno di scadenza della garanzia ossia la settimana scorsa...il 17...ma pensavo che non si mettesse in moto per via del cavalletto innestato....si mette in moto col cavalletto innestato? Ditemi di no.
    Credo che pero' con il problema della ruota libera il motorino giri. A me era tutto morto.
    Confermo. il motorino gira, non è una questione di contatti elettrici, con il cavalletto giù non parte se la marcia è inserita, e se l'interruttore rosso a destra è staccato lo stesso, ma con la ruota libera che sta per rompersi parte a stento, un pò come se la batteria fosse scarica, e si sentono dei "chiok" provenire dal motorino di avviamento... La ruota libera di alcuni modelli, credo solo del 2005, è troppo piccola e si rompe, infatti il kit di modifica ha un ingranaggio grande quasi il doppio, e costa 400 eurozzi solo il kit.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Ma se il pezzo è stato realmente ed erroneamente sottodimensionato non è possibile con apposita assistenza legale far valere i propri diritti se da ciò ne deriva una rottura anzi tempo anche dopo il periodo di garanzia?
    Io presumo di si!
    L’eventuale causa richiederebbe una perizia del pezzo che si è danneggiato anzi tempo per esclusive cause ad esso imputate e non addebitabili al proprietario, il tutto integrato dal fatto che i "pezzi" che GIA’ hanno sostituito sono oggettivamente maggiorati, quindi, indiretta ammissione di colpa da parte della Triumph sul caso in questione.
    Ora, le prove a nostro favore da quanto mi dite ci sono, da parte "loro" non vedo vie per plausibili e giustificabili discolpe sufficienti ad esonerarla da un’eventuale responsabilità anche fuori garanzia
    Ovvio, tutto questo è uno sbattimento ma se tuttto ciò è vero a mali estremi ...

TCP Rider L'avatar di Vince_Speed
    Moto
    speedtriple 1050 nera
    ragazzi, come si fa a romperlo volutamente?!
    accendo la moto in 6a senza tirare la frizione?
    devo romperlo prima di maggio.....

TCP Rider L'avatar di spee-edino
    Moto
    Speed '05 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Vince_Speed Visualizza Messaggio
    ma si sanno i numeri di serie delle moto incriminate? mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo, ma non lo trovo più.

la mia speed è un maggio 2005 e ha solo 4500 km...
    di rumori strani non ne ho sentiti, ma visto il basso kilometraggio non vorrei inciampare sul problema più avanti ... a garanzia scaduta!
    ATTENTO!!!!

Tutte le speed (mod.'05) sono condannate prima o poi la ruota libera farà difetto anche sulla tua(la mia è giugno 2005) ... Il mio conce nn voleva saperne quando ho segnalato il problema la prima volta (giugno 2006) ma poi il difetto lo hanno fatto in parecchie lui si è informato e mamma Triumph ha autorizzato il trapianto in garanzia... mamma Triumph è una ... ritengo che come l'hanno autorizzato a Catania........

FATTI VALERE!!! Anche se ancora non ti fa il difetto digli che la moto spesso nn parte anche se il motorino apparentemente gira normale( ti posso assicurare che quando ti farà il difetto il rumore del motorino sarà lo stesso!!!)...se è il caso chiama tu stesso a Milano e fai la voce grossa...oppure falla fare al tuo avvocato ....

Ciao e divertiti...
    Ultima modifica di spee-edino; 21/03/2007 alle 22:22

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da unozerocinquezero Visualizza Messaggio
    Ma se il pezzo è stato realmente ed erroneamente sottodimensionato non è possibile con apposita assistenza legale far valere i propri diritti se da ciò ne deriva una rottura anzi tempo anche dopo il periodo di garanzia?
    Io presumo di si!
    L’eventuale causa richiederebbe una perizia del pezzo che si è danneggiato anzi tempo per esclusive cause ad esso imputate e non addebitabili al proprietario, il tutto integrato dal fatto che i "pezzi" che GIA’ hanno sostituito sono oggettivamente maggiorati, quindi, indiretta ammissione di colpa da parte della Triumph sul caso in questione.
    Ora, le prove a nostro favore da quanto mi dite ci sono, da parte "loro" non vedo vie per plausibili e giustificabili discolpe sufficienti ad esonerarla da un’eventuale responsabilità anche fuori garanzia
    Ovvio, tutto questo è uno sbattimento ma se tuttto ciò è vero a mali estremi ...
    Così risolvi sicuramente... e visto che leggendoti mi sembra che tu faccia l'avvocato, saprai anche che li sordi li vedrai dopo 10 anni... comunque per chi sta in zona Roma posso dirvi che il meccanico della Triumph di Frosinone non ha eccepito nulla per cambiarmi la ruota libera nonostante non fosse un richiamo, è anche vero che la mia non partiva più e che sembrava avesse dei sassi nel motorino di avviamento...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima