I numeri di serie non li sò ma in base a quello che hanno scritto.... un controllino presso il concessionario lo farei, calcola che se il problema si presenta sono solo di ricambio 400€ + manodopera + grossa incazz......
I numeri di serie non li sò ma in base a quello che hanno scritto.... un controllino presso il concessionario lo farei, calcola che se il problema si presenta sono solo di ricambio 400€ + manodopera + grossa incazz......

La mia impressione e' che il conce non ti controlla niente, o meglio quando io gliel'ho fatto presente ha soltanto inserito il seriale sul pc per vedere se risultavano richiami. Risultato negativo=la moto e' a posto.
Il problema e' che non credo ci sia un richiamo per questa anomalia, che tra l'altro da quanto ho capito, capita sempre dopo un certo tempo e quasi sempre fuori garanzia.
Sbaglio?


Porca tromba, anche la mia da qualche giorno parte con difficoltà.
Una volta acceso il quadro e provo ad accendere, silenzio e ancora silenzio, poi smuovo un po e parte.
Sarà sta cazzo de rota libera? La Mia è 07.

Pensa che a me l'ha fatto la prima volta in questi termini il giorno di scadenza della garanzia ossia la settimana scorsa...il 17...ma pensavo che non si mettesse in moto per via del cavalletto innestato....si mette in moto col cavalletto innestato? Ditemi di no.
Credo che pero' con il problema della ruota libera il motorino giri. A me era tutto morto.![]()




Confermo. il motorino gira, non è una questione di contatti elettrici, con il cavalletto giù non parte se la marcia è inserita, e se l'interruttore rosso a destra è staccato lo stesso, ma con la ruota libera che sta per rompersi parte a stento, un pò come se la batteria fosse scarica, e si sentono dei "chiok" provenire dal motorino di avviamento... La ruota libera di alcuni modelli, credo solo del 2005, è troppo piccola e si rompe, infatti il kit di modifica ha un ingranaggio grande quasi il doppio, e costa 400 eurozzi solo il kit.
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Ma se il pezzo è stato realmente ed erroneamente sottodimensionatonon è possibile con apposita assistenza legale
far valere i propri diritti se da ciò ne deriva una rottura anzi tempo anche dopo il periodo di garanzia?
![]()
Io presumo di si!![]()
L’eventuale causa richiederebbe una perizia del pezzo che si è danneggiato anzi tempo per esclusive cause ad esso imputate e non addebitabili al proprietario, il tutto integrato dal fatto che i "pezzi" che GIA’ hanno sostituito sono oggettivamente maggiorati, quindi, indiretta ammissione di colpa da parte della Triumph sul caso in questione.
Ora, le prove a nostro favore da quanto mi dite ci sono, da parte "loro" non vedo vie per plausibili e giustificabili discolpe sufficienti ad esonerarla da un’eventuale responsabilità anche fuori garanzia![]()
Ovvio, tutto questo è uno sbattimento ma se tuttto ciò è veroa mali estremi ...
![]()


ragazzi, come si fa a romperlo volutamente?!
accendo la moto in 6a senza tirare la frizione?![]()
![]()
![]()
devo romperlo prima di maggio.....
ATTENTO!!!!
Tutte le speed (mod.'05) sono condannate prima o poi la ruota libera farà difetto anche sulla tua(la mia è giugno 2005) ... Il mio conce nn voleva saperne quando ho segnalato il problema la prima volta (giugno 2006) ma poi il difetto lo hanno fatto in parecchie lui si è informato e mamma Triumph ha autorizzato il trapianto in garanzia... mamma Triumph è una ... ritengo che come l'hanno autorizzato a Catania........
FATTI VALERE!!! Anche se ancora non ti fa il difetto digli che la moto spesso nn parte anche se il motorino apparentemente gira normale( ti posso assicurare che quando ti farà il difetto il rumore del motorino sarà lo stesso!!!)...se è il caso chiama tu stesso a Milano e fai la voce grossa...oppure falla fare al tuo avvocato ....![]()
![]()
![]()
Ciao e divertiti...
Ultima modifica di spee-edino; 21/03/2007 alle 22:22




Così risolvi sicuramente... e visto che leggendoti mi sembra che tu faccia l'avvocato, saprai anche che li sordi li vedrai dopo 10 anni... comunque per chi sta in zona Roma posso dirvi che il meccanico della Triumph di Frosinone non ha eccepito nulla per cambiarmi la ruota libera nonostante non fosse un richiamo, è anche vero che la mia non partiva più e che sembrava avesse dei sassi nel motorino di avviamento...
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!