non si tratta di usura, la dimensione dell' ingranaggio non è sufficiente, credo che tu possa accorgerti di qualcosa smontandola solo dopo che si rompe del tutto...

non si tratta di usura, la dimensione dell' ingranaggio non è sufficiente, credo che tu possa accorgerti di qualcosa smontandola solo dopo che si rompe del tutto...
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
smontandola non vedi nulla...il fatto e' che la ruota libera gira in un senso solo, quando si rompe gira anche nel verso contrario..Io avevo sperato di poterla coambiare da solo, ma ci vuole un attrezzo specifico. in ogni caso non e' un gran lavoro, devono solo rimuovere i carterini. Ti costera' il pezzo e l'olio.
Costo dell'operazione? sui 500 euro
modiica fatta in garanzia senza troppi problemi, anzi diciamo che mi hanno chiamato quelli si solomoto service per farla.
SEZIONE ROMANA
Vivi come se dovessi morire subito. Pensa come se non dovessi morire mai.
Da quello che sento...ci sono vari problemi di accensione....secondo me bisognerebbe sensibilizzare Triumph per fare un richiamo in garanzia o aggiornamento o come si vuol dire...

JK,
in effetti la corsa mi si allunga... il concessionario mi ha insegnato a spurgare allargando le pastiglie con un pappagallo e lo faccio ogni tanto quando la corsa aumenta.
Ma la modifica che dici tu ai pistoncini, te la passano in garanzia?
Ma perkè sti cazzuti non fanno i richiami se sono dei problemi ricorrenti invece di aspettare che uno gli vada a bussare alla porta??!!!!![]()

Il lavoro ai pistoncini anteriori, contrariamente alla ruota libera, è un RICHIAMO, quindi il tuo concessionario dovrebbe avere nel database il numero di telaio (VIN) della tua moto e dovrebbe risultargli l'intervento ancora da fare.
Comunque il sintomo che descrivi è quello di pistoncini vecchia maniera, troverai una differenza abissale una volta fatto il lavoro...
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Ma in definitiva facendo un controllo Home made ...
Si riesce a capire qualcosa ??
Tipo una misura un numero qualcosa ..... o nada de nada![]()

Noooooo tra un mese mi scade la garanzia, devo convincere il petty a farmi fare l'intervento sulla ruota libera, tra l'altro ce l'ha già li per il tagliando... aiutatemi a convincerlo![]()