Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: Problema ruota libera starter

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Ma questa ennesima e simpatica cosetta che mamma Triumph ci regala .....
    Esiste anche per le moto immatricolate 2006 ??
    Anche se la mia e di aprile 06 ma mi pare che sia identica al 05 in tutto e per tutto
    Anzi speriamo che non lo sia, la modifica ai freni già era fatta, spero anche il resto .....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    La mia è 2005. Per ora (gra grat) pare (dico, pare) che non presenti anomalie. Ma chi può dire che sarà sempre così?
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Ma questa ennesima e simpatica cosetta che mamma Triumph ci regala .....
    Esiste anche per le moto immatricolate 2006 ??
    Anche se la mia e di aprile 06 ma mi pare che sia identica al 05 in tutto e per tutto
    Anzi speriamo che non lo sia, la modifica ai freni già era fatta, spero anche il resto .....
    Assicurati che sia COSTRUITA nel 2006, perchè potrebbero averti immatricolato una 2005 che era in concessionaria o al deposito da tempo....
    Comunque se è del 2006 ha già la ruota dentata grande, però se non aveva già la modifica freni da nuova allora è un 2005 con molta probabilità e quindi con ruota dentata piccola da cambiare...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    La mia è 2005. Per ora (gra grat) pare (dico, pare) che non presenti anomalie. Ma chi può dire che sarà sempre così?
    Anche la mia prima di rompersi non aveva anomalie... comincia col partire un pò più a stento del solito... uno pensa alle candele, alla batteria ecc. e invece ce l'ha in quel posto.... FALLA FARE...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 acid green
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Così risolvi sicuramente... e visto che leggendoti mi sembra che tu faccia l'avvocato, saprai anche che li sordi li vedrai dopo 10 anni... comunque per chi sta in zona Roma posso dirvi che il meccanico della Triumph di Frosinone non ha eccepito nulla per cambiarmi la ruota libera nonostante non fosse un richiamo, è anche vero che la mia non partiva più e che sembrava avesse dei sassi nel motorino di avviamento...
    A Jap, pe capisse, ma il problema si manifesta con rumore o silenzio totale all'avviamento?

Domanda: problemi di accensione capitano spesso per molteplici cause e a volte anche banali, quindi, è possibile fare una giusta analisi del problema per ricondurlo alla ruota libera?

Da quanto ho capito il motorino gira normalmente ma la moto non si accende ma poi?

Il difetto quando avviene si presenta sistematicamente ad ogni accensione o in maniera discontinua ... si sentono altri rumori in aggiunta a quallo dell'accensione e se si, di che tipo, dove etc ...

Ancora, se facciamo fare un controllo alla ruota libera per esaminare lo stato della stessa serve a qualcosa oppure no?

Vero è anche che se il “pezzo” incriminato è già stato sostituito sui modelli successivi ai mod. 05 prima o poi ...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da degan Visualizza Messaggio
    A Jap, pe capisse, ma il problema si manifesta con rumore o silenzio totale all'avviamento?
    Pe capisse una moto efficiente e a posto a da partì subito, mezzo giro di starter ed è in moto, mentre se lo starter deve agire per più del canonico secondo e mezzo allora c'è un problema.
    Con la ruota libera vecchia e sottodimensionata il rumore dello starter c'è lo steso, il motorino gira, ma gira più lento e quindi no da abbastanza spunto per trascinare il motore alla velocità giusta per farlo accendere prontamente.
    Ad un orecchio attento si sente che talvolta il rumore "rallenta" leggermente, ovvero la velocità di rotazione non è costante come dovebbe essere...
    Io ho cominciato ad avere problemi all' accensione dopo circa un anno, ma pensavo alla nuova mappatura, alle candele sporche, alla batteria non perfettamentecarica e invece... quando ho sentito i SERCI dentro allo starter mi sono deciso ad andare a cambiare la ruota libera... dopo parte che è un piacere... AH, un' altra cosa, se non ricordo male con la ruota lbera vecchia parte peggio a caldo..... quindi la cosa è ancora più fuorviante...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da unozerocinquezero Visualizza Messaggio
    Domanda: problemi di accensione capitano spesso per molteplici cause e a volte anche banali, quindi, è possibile fare una giusta analisi del problema per ricondurlo alla ruota libera?

Da quanto ho capito il motorino gira normalmente ma la moto non si accende ma poi?

Il difetto quando avviene si presenta sistematicamente ad ogni accensione o in maniera discontinua ... si sentono altri rumori in aggiunta a quallo dell'accensione e se si, di che tipo, dove etc ...

Ancora, se facciamo fare un controllo alla ruota libera per esaminare lo stato della stessa serve a qualcosa oppure no?

Vero è anche che se il “pezzo” incriminato è già stato sostituito sui modelli successivi ai mod. 05 prima o poi ...
    TUTTO GIUSTO... ma soprattutto il PRIMA O POI.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di Vince_Speed
    Moto
    speedtriple 1050 nera
    adesso che leggo Jap, mi rendo conto che la mia speed nelle ultime 2 settimane effettivamente a caldo fa fatica a partire... Io davo la colpa allo scarico aperto montato e al non aver rimappato.... Che sia invece questo problema della ruota libera? ... ma non sento rumori strani o calo di giri del motorino...
    Andrò presto in concessionario a sentire!!!

Altra cosa, vedo che parlate anche di modifica ai freni: di cosa si tratta? io non ho fatto nulla

Moto
    Falla vedee, sicuramente non ha niente a che vedere con lo scarico... Per i freni c'è stato u richiamoper i pistoncini delle pinze anteriori che "facevano aria" causando un allungamento della corsa della leva del freno ant. fino quasi a renderlo inefficace... se la tua è del 2005 è strano che tu non abbia notao nulla o che tu non debba spurgae il circuito ogni 500 km... Forse la modifica ce l'hai già, comunque verifica anche quello....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima