il nero è il colore "universale" della massa, mettilo sul nero l'interruttore

il nero è il colore "universale" della massa, mettilo sul nero l'interruttore
Ti piace vincere facile Miky eh?
Un paio di cose:
Il collegamento l'ho hatto io e avrei potuto anche invertire i cavi...come fai a capire quale è il negativo?il circuito nuovo dello xeno parte dai due connettori originali della lampada...che non capisco come sono polarizzati.
Inoltre perke l'interruttore sul nero? Io voglio che non arrivi la corrente alla ballast.
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

fai ponte su uno dei cavi che arriva alla ballast allora, oppure vai a prendere il cavo dell'impianto originale che va al fusibile da 15A come ti dicevo nell'altro topic che sei a monte di tutto e non sbagli...
cmq per capire come sono polarizzati, metti il tester che avrà un "coso" da girare su 20V... e misura con le due astine i due cavi, il rosso è il + e il nero è il - .... poi vedi il valore che di esce a display, se è posivito l'hai centrato, se è negativo è al contrario
minchia quanto sono ignorante in elettronica...si vede che avevo 3
dunque col multimetro sono andato a vedere quale pezzo era sotto tensione e ora piazzo l'interruttore dall'altra parte, al negativo, in modo da aprire solo il circuito senza far passare corrente attraverso l'interruttore quando è chiuso
adesso devo solo aspettare un partner per saldare di fino i fili ai piedini minuscoli dell'interruttore...potevano farli un po' più stretti quegli animali![]()

ottimo!
spero tu non abbia preso l'interruttore che ti avevo linkato nell'altro topic perchè io l'ho ordiato e fa assai cacare... dopo 4 volte che fai on\off il "meccanismo" all'interno si sminchia e tocca aprirlo e risistemare la levetta........ vabbè, 3€ buttati via...
dal mio negozio di elettronica vicino a casa mi han dato questo
Interruttore Deviatore a Levetta 6 Poli - Elettronica Shop
è un deviatore ma può funzionare come un normale interruttore
ora devo vedere dove fissarlo