Tesoro ...io rispetto quasi tutti, certamente non discrimino in base al sesso o alla professione, percui max respect per le gheishe senz'altro. Ma anche (diventerò veltroniano? ) compassione per chi si sottomette , non so quanto volontariamente, all'altrui compiacimento (con sacrificio appunto) non essendo poi considerata nello stesso modo degli esseri che compiace.
La donna nella società giapponese è ancora lontana dal nostro concetto di eguaglianza, e la gheisha è ancor più lontana.![]()
Hai una bella fortuna (che è fatta anche di punti di vista) quindi stai scrivendo da un luogo esterno al problema e il "cagasotto" non ti tange, visto che eventualmente sarebbe diretto a quelli che mollano tutto e se ne vanno senza aver provato a fare qualcosa. Cambia visuale e magari ti si para davanti il problema e forse anche la sua soluzione.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Non si tratta di fare il bastian contrario...ma di non accodarsi a frasi fatte, luoghi comuni ecc ecc.
Poi ognuno faccia e dica quel che vuole, grazie al cielo c'è la libertà d'espressione.
Comunque una certa tendenza al controcorrente ce l'ho lo ammetto...ma sono io...bastian contrario o siete voi..terribilmente conformisti?
![]()