Arrivato ieri il Multitec ordinato a 349+sp, veramente molto curato. Oggi lo provo!
Arrivato ieri il Multitec ordinato a 349+sp, veramente molto curato. Oggi lo provo!
Credo proprio che sarà il mio prox casco...mi dici come ti trovi? Ottimo prezzo...su quale sito lo hai preso?
L'unico motivo che mi frena ancora dall'averlo già acquistato è il fatto che non ha la visierina interna per il sole...che poi ci sono due scuole di pensiero...ma questo è un altro discorso...per mè è molto utile!
Infatti, l'alternativa che stavo vagliando, ma non credo sia all'altezza, è lo shark vision r che, anche se non modulare, dovrebbe garantire una "visione panoramica" quasi pari al multitec (sarà così?...aspetto di provarlo)!
Ultimo dubbio...il multitec è uscito da un po'...c'è il rischio che in occasione dell'EICMA di Milano possa essere presentato un nuovo modello che sostituisca quello oggi in commercio?

...io ho fatto 7000 KM con questo casco:
X-lite
vi posso confermare che è eccezionale:
- silenzioso (ho avuto integrali anche più rumorisi)
- ottimo cx
- visierino sole
- ottima ventilazione
- mentoniera staccabile
ottima assistenza: ho avuto un problema con la visiera e me l'anno sostituita nel giro di una settimana.
difetto:
- apertura della visiera con presa laterale....la detesto, trovo così comodo averla centralemente....bah
tra una decina di giorni Nolan presenterà il nuovo modulare N104
N104
vedremo![]()

Ho un Nolan modulare al quale ho montato la visiera anti appannamento e mi trovo molto bene. Essendo omologato anche aperto confesso di averlo usato anche così nei giorni da 40 gradi delle settimane scorse.
Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..
SOLO SPAL!
io ho da tre anni un Nolan N103.................. non sarà il non plus ultra, ma ci ho fatto 50mila km, sotto il sole cocente e sotto la pioggia battente. che dire, mai una infiltrazione o appannamento della visiera, perfettamente bilanciato in testa anche se non leggerissimo................. comodo, (molto) magari non silenziosissimo ma molto meglio di tanti altri caschi più blasonati.
ora ho anche un Xlite 551 che trovo spettacolare.
oltre all'N43 che è coem il tuo Xlite ma in ploicarbonato, che uso per le brevi uscite.
![]()
Io con l'n43 air mi sono trovato bene...d'estate è abbastanza fresco! Sono convinto che i nolan abbiano un buon rapporto qualità/prezzo!
Ora, però, ne cerco uno di qualità superiore per l'inverno...
Il 551 mi piace tantissimo ma me lo hanno sconsigliato per l'effetto "vela" in autostrada...tu come ti trovi? Lo usi solo off road e città o anche in autostrada? Togli il visierino?
Ultima modifica di FC82; 02/09/2011 alle 22:46