L'altra sera ripensavo all'HJC che avevo visto in offerta a 279 euro... Non ne ero convinto, un po per alcuni dettagli del casco ed un po er il modulare in se... Tra l'altro ormai avevo quasi ordinato i pantaloni in cordura da abbinare alla giacca e mi ero rassegnato all'idea di provare ad usare l'X-Lite 701 "uso pista". L'ho gia' usato in strada con la gsx ma dopo un paio d'ore comincia a diventare scomodo. D'altronde, e' nato per fare qualcosa di differente dal turismo. L'anno scorso ho girato con l'ancor piu' vecchio X-lite 801 Champion che mi ha salvato la capoccia alla curva tre di Franciacorta. Che pero' ha una discreta crepetta nel punto in cui ho cocciato il cranio sull'asfalto. Non l'ideale, insomma....
Pero' mi sono detto: zio billi! Mi trovo benissimo con X-Lite che bisogno c'e' di prendere un casco di altra marca? Quindi mi fiondo sul sito e trovo l'X551 GT.... prezzo inaccessibile... vabe' proviamo ebay.... versione precedente no GT... 339 spedito...
Qui viene in aiuto il forum! Non avevo dubbi che che fosse un gran casco ma leggere che molti lo usano con soddisfazione pari alla mia per i due precedenti certamente mi conforta. Resto pero' ancora senza una lira...
Fatto sta che stamattina mi entra un lavoretto semplice semplice da 240 euro puliti!![]()
Adesso vedo di provarlo e se calza come gli altri.... direi che molto probabilmente da qui ad un mesetto sara' il mio prossimo casco!