Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 182

Discussione: Sondaggio casco

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    L'altra sera ripensavo all'HJC che avevo visto in offerta a 279 euro... Non ne ero convinto, un po per alcuni dettagli del casco ed un po er il modulare in se... Tra l'altro ormai avevo quasi ordinato i pantaloni in cordura da abbinare alla giacca e mi ero rassegnato all'idea di provare ad usare l'X-Lite 701 "uso pista". L'ho gia' usato in strada con la gsx ma dopo un paio d'ore comincia a diventare scomodo. D'altronde, e' nato per fare qualcosa di differente dal turismo. L'anno scorso ho girato con l'ancor piu' vecchio X-lite 801 Champion che mi ha salvato la capoccia alla curva tre di Franciacorta. Che pero' ha una discreta crepetta nel punto in cui ho cocciato il cranio sull'asfalto. Non l'ideale, insomma....

Pero' mi sono detto: zio billi! Mi trovo benissimo con X-Lite che bisogno c'e' di prendere un casco di altra marca? Quindi mi fiondo sul sito e trovo l'X551 GT.... prezzo inaccessibile... vabe' proviamo ebay.... versione precedente no GT... 339 spedito...

Qui viene in aiuto il forum! Non avevo dubbi che che fosse un gran casco ma leggere che molti lo usano con soddisfazione pari alla mia per i due precedenti certamente mi conforta. Resto pero' ancora senza una lira...

Fatto sta che stamattina mi entra un lavoretto semplice semplice da 240 euro puliti!

Adesso vedo di provarlo e se calza come gli altri.... direi che molto probabilmente da qui ad un mesetto sara' il mio prossimo casco!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    Se hai la possibilità direi che il 23 24 25 gennaio a Verona puoi provarli ed acquistarli .
    io l'anno scorso ho acquistato il HJC RPhA Max a 230 euro in luogo di 370 /380 che chiedevano i vari rivenditori .
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

Moto
    KTM 1050
    Era una ipotesi che stavo valutando, in effetti. Se riesco potrei passare domenica...

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale

X LITE 702 GT
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Moto
    Tigrottocento ABS
    Fatto sta che stamattina mi entra un lavoretto semplice semplice da 240 euro puliti!

Gixxxer, non puoi dire questo, il nemico cibernetico è in ascolto.
    Adesso vanno a vedre quanti cavalli hai, se hai i soldi in Suizzera, se vai in chiesa tutte le domeniche e.....
    E il nostro governo ladro ti manda il conto !!!!!

Le me vece morose.
    Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.

Moto
    KTM 1050
    Puliti e fatturati, allora! Vuoi che dalla Crante Cermania si facciano lavori senza fattura????????

Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio

X LITE 702 GT

Interessante anche questo. I prezzi sono pressochè allineati tra 702Gt e 551 no GT.... C'è da dire che il 702 è quasi una replica del mio 701, visto che lo prenderei cmq matt black... Devo provarli entrambi!
    Ultima modifica di gixxxer; 20/01/2015 alle 12:36 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Io.....come solito "voce fuori dal coro" , mi permetto di consigliarti di valutare anche il Caberg Tourmax: Caschi Apribili - Tourmax Sonic - SO - Caberg Helmets
    (io non ho il "sonic" in livrea "bandiera italiana).

I vantaggi sono:
    - Costo.... "umano"
    - Leggero (tra gli apribili)
    - 5 stelle scala "sharp"

Ed è sempre italiano.

Qualche altro dettaglio ed un minimo di benchmarking puoi averlo qui:
    Forum :: Discussione: Caschi modulari (2014) (1/1) (inizia a leggere dal fondo, in quanto l'ultimo post è il primo per i non loggati.)

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Io.....come solito "voce fuori dal coro" , mi permetto di consigliarti di valutare anche il Caberg Tourmax: Caschi Apribili - Tourmax Sonic - SO - Caberg Helmets
    (io non ho il "sonic" in livrea "bandiera italiana).

I vantaggi sono:
    - Costo.... "umano"
    - Leggero (tra gli apribili)
    - 5 stelle scala "sharp"

Ed è sempre italiano.

Qualche altro dettaglio ed un minimo di benchmarking puoi averlo qui:
    Forum :: Discussione: Caschi modulari (2014) (1/1) (inizia a leggere dal fondo, in quanto l'ultimo post è il primo per i non loggati.)

Grazie Fichi. Purtroppo pero' quelli in policarbonato non riesco a prenderli in considerazione dopo vent'anni di fibre varie.

Certamente possono essere validi quanto quelli in fibra, pero' psicologicamente sono nella stessa situazione rispetto al modulare: non riesco a prenderlo in considerazione dopo aver visto cosa e'successo al mio 801.

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Uso l'integrale praticamente 12 l'anno (tranne il jet per 15 gg di caldo tropicale solo in città).
    Dall'arai viper gt che avevo (e che per usura non mi ha soddisfatto completamente) sono ritornato a Xlite (ho avuto un 601) e più precisamente a questo
    X-802RUC_14_2_600_.jpg

802 r carbon
    difetti: poco spazio alle colorazioni e tutte (ovviamente) scure
    pregi: leggerissimo e ben ventilato (anche il prezzo 380 euri essendo un top di gamma)

lo consiglio

Passato al lato oscuro
    Motomalato

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio
    802 r carbon
    Grazie Ste-3. Lamia paura pero' e' che, come il 701, risulti un po scomodo nell'uso turistico e prolungato.

Come alternativa economica quasi quasi potrei invece andare sullo stesso modello che ho usato fin'ora. Ho trovato un 801 identico al mio a 190+ spedizione....

Come ho detto prima, devo provare 551+ e - GT e magari il 702. Con l'801 come estrema ratio: so che funziona e costa meno....

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima