anche a me piace tanto l'uvex, però ho contattato l'importatore e non ci sono rivenditori. prima di comprarlo a scatola chiusa vorrei provarlo. Il prezzo di listino è inferiore a Shoei ed Arai però non si trova. Dalle foto non ha i pin lock per montare la lente antiappannante. Ne esiste anche una versione non in carbonio con lo stesso stampo che costa meno
Ciao ragazzi, ho comprato un nolan con doppia omolagazione jet-integrale per me e' fantastico nell'utilizzo di tutti i giorni, unico neo sono i fruscii avvertibili quando percorri velocita' autostradali.
allora abbiamo seguito la stessa "strada", tra l'altro l'importatore è una persona gentilissima ma alla fine ho mollato il colpo per troppa distanza e quindi impossibilità della prova, comunque l'Uvex mi è rimasto in gola e poi pesa veramente niente, magari in futuro...
Le me vece morose.
Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.

ste visierine parasole quando c'è vento di traverso sono micidiali!!!
l'x-lite ha la chiusura a doppio anello come dovrebbe essere per qualsiasi casco "serio". Con gli occhiali non l'ho ancora provato ma non credo ci siano problemi sia per infilarli sia per lo spazio tra l'occhiale e visierina parasole. Ho optato per l'x-lite per l'ottima fattura con interni confortevoli e lavabili, per la silenziosità e la bilanciatura anche a velocità sostenuta con zero effetto vela del frontino. I circa 200 gr. in meno sulla concorrenza son poi stati la cigliegina sulla torta.![]()

sul casco jet non interferiscono gli occhiali
io però intendevo la visiera in stile cross su questi caschi postati da voi come uvex e xlite: con vento contrario ti spaccano il collo durante la marcia
avendo fatti già i conti con uno schifosissimo rumoroso e spifferoso arai tour x dall'imbottitura approssimativa nel corso di poco tempo: tutta scena
![]()