Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Telaietti Ortlieb

TCP Rider L'avatar di scramblu
    Moto
    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs

Telaietti Ortlieb

Se ne è già parlato ed accennato, ma ritengo doveroso darne comunicazione ufficiale perchè l'autore di questi prodotti merita!Arcangelo infatti ha creato i fatidici telaietti col supporto di Beppe Skyblue (merita anche lui) su borse del Giumbolo.Io ho preso la mia coppia.Ecco qualche immagine.Il tutto è composto da 2 pezzi, il telaio "madre" e il supporto sottosella che va a creare il 3° punto d'appoggio per una tenuta granitica! In più bulloni d'acciaio a testa esagonale da sostituire agli originali per una tenuta ottimale dell'ammortizzatore con sporgenza nulla quindi a filo telaietto e piastrine varie per renderlo compatibile con maniglione e/o portapacchi.Qui il montaggio (semplicissimo)Naturalmente adatti a borse Ortlieb sia prima che seconda serie. Sono stati infatti concepiti sulla seconda serie ma si adattano perfettamente alla mia che è della prima e si possono avere sia neri che cromati.Pregi: estrema facilità di montaggio/smontaggio - impatto visivo pressocchè nullo - leggerezza - praticità di aggancio/sgancio borse - assoluto disingombro delle pedane posteriori.Difetti: Al momento nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Concordo, li ho presi anch'io in una versione simile da usare con borse in pelle FC, al momento solo punti di forza, attacco a tre punti per una maggior solidità, compatibiltà piena con portapacchi o maniglione anche aftermarket (io monto in renntec), ottima finitura. L'unico appunto che potrei fare è sulla lunghezza, nel mio caso sarebbero andati bene anche due/tre cm più corti, ma niente di così grave. Arcangelo è una garanzia.... se si impegnasse così anche sul paramotore.... vero arca?

Collaboratore domestico
    Bravissimo Arcangelo: un uomo, una garanzia.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maskabe Visualizza Messaggio
    Concordo, li ho presi anch'io in una versione simile da usare con borse in pelle FC, al momento solo punti di forza, attacco a tre punti per una maggior solidità, compatibiltà piena con portapacchi o maniglione anche aftermarket (io monto in renntec), ottima finitura. L'unico appunto che potrei fare è sulla lunghezza, nel mio caso sarebbero andati bene anche due/tre cm più corti, ma niente di così grave. Arcangelo è una garanzia.... se si impegnasse così anche sul paramotore.... vero arca?
    Vero, ma se consideri l'ingombro sulla pedana posteriore e la possibilità di viaggiare in due, direi che ci sta tutta.

TCP Rider
    Si infatti di contro la borsa è meno a filo della pedana e si viaggia più comodamente

Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Bravissimo Arcangelo: un uomo, una garanzia.
    Gli avevo proposto di realizzare un paramotore tipo quello scrambler ma per chi monta scarico due in uno, visto che l'originale sbatte contro i collettori (zard cross, basso, bahia etc..)... secondo te potrebbe esserci un interesse generale? Tanti montano il 2in1 basso ma non esiste un paramotore (che non sia troppo custom intendo)
    Ultima modifica di maskabe; 29/05/2013 alle 11:54 Motivo: Unione Post Automatica

Collaboratore domestico
    Boh... mai sentita l'esigenza del paramotore ma.... si, se ci fosse sicuramente sarebbe utile e d'interesse per molti!

TCP Rider
    E' un mio pallino.... mi piace quello scrambler orignale ma non monta con il due in uno, mi piacerebbe farlo in stile r80gs hai presente? Un po' meno largo perchè tanto non ci sono i cilindri boxer però su quel genere

Collaboratore domestico
    Yesss... ho presente e credo che su una scrambler ci possa stare piu' che bene!

TCP Rider
    Putroppo arca ha declinato l'invito al momento....

Peccato perchè sarebbe stata una figata
    Ultima modifica di maskabe; 29/05/2013 alle 13:20 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Stamattina approfittando di una mezz'oretta di tempo libero ho fatto un giro. Posto due (anzi tre) foto con i telaietti ad impatto visivo pressochè nullo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •