Dunque, sono esausto e non c'ho mezza voglia di spiegare, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.
Premetto che la mia Drosera è andata bene fino ad ora, con quasi 8000 km sulle spalle senza alcun tipo di problema.

Oggi, al ritorno dal raduno Speed (), fermo ad un benzinaio in autostrada, ella ha deciso di non riaccendersi. Così, senza un perché.
Premo il pulsantino per l'accensione, ma non va.
Controllo se c'è la folle, se il pulsantino rosso è ok, il cavalletto, altre cagate... niente. Non parte. Un minuto prima andava, si accendeva e spegneva come giusto. Un minuto dopo... pippe.

Il cruscotto funzionava perfettamente (led accesi di vario genere), stop e frecce ok. Le luci anabbaglianti in effetti non le accendeva al girarsi della chiavetta, ma se mettevo la chiave nella quarta posizione ( 1) accensione, 2) spenta, 3) blocca sterzo, 4) non so definire ma con le luci accese) tutto bene pure quelle.

Ho controllato i fusibili (pareva tutto ok), ho smanettato un po' i fili.
Sono riuscito ad avviarla con una fatica devastante con la rincorsa, ma poi si è spenta di nuovo (mea culpa) e non ne ha più voluto sapere.

Suppongo sia saltata la centralina o qualcosa nel blocco d'accesione. Che bega.

Seguiranno aggiornamenti. Peccato perchè mi ha rovinato due giorni fantastici.