Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Scomodità tuta intera

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE

Question Scomodità tuta intera

Oggi ho fatto il primo giro della stagione con la tuta nuova (un'intera della berik) ed ho sofferto come un cane. Premetto che non indossavo il pantalone sottotuta e quindi già lo sfregamento era abbastanza fastidioso inoltre con la normale posizione di guida le gambe mi si addormentavano. Con la due pezzi (il pantalone è un alpinestars) non ho questi problemi e vorrei capire se la cosa è dovuta al fatto che la tuta sia nuova e che magari la pelle deve ammorbidirsi un pò. Avete avuto anche voi questi problemi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    probabilmente, un pò tutto di quello che hai ipotizzato tu.
    senza contare che magari non ti calza a pennello, come ad esempio solo una tuta su misura saprebbe fare.

comunque, riguardo il problema alle gambe, che sia intera o divisibile non cambia nulla all'atto pratico, quindi probabilmente il problema sta nella pelle che deve ammorbidirsi un pò.

falle il bagnetto nella crema Nivea, la spalmi bene ovunque e lasci che venga assorbita dalla pelle.

in teoria, uscita dopo uscita dovresti notare miglioramenti
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    senza contare che magari non ti calza a pennello, come ad esempio solo una tuta su misura saprebbe fare.

comunque, riguardo il problema alle gambe, che sia intera o divisibile non cambia nulla all'atto pratico, quindi probabilmente il problema sta nella pelle che deve ammorbidirsi un pò.

falle il bagnetto nella crema Nivea, la spalmi bene ovunque e lasci che venga assorbita dalla pelle.

sicuramente è così solo che oggi per fare 160Km ho patito le pene dell'inferno. appena ho tempo la affogo di nivea e la utilizzerò il + possibile

TCP Rider L'avatar di MISSILONE
    Moto
    Bonneville 900 - KTM 525 (motardizzato) - YAMAHA XT600 (endurizzato) - BMW R1100GS
    secondo mè hai sbagliato taglia, perchè non si è mai sentito che lo spezzato è più comodo della tuta intera
    non esiste capo più comodo e performante per guidare una moto che una tuta intera della taglia giusta
    te lo dice uno che in un anno ha cambiato tre tute di marche e taglie diverse prima di trovare la tuta giusta e la comodità assoluta

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Difficile dare una opinione utile. Come dice Geez ci sono tanti fattori, ma in linea generale non è affatto detto che la tuta diventerà confortevole prima o poi. La Nivea penso che in percentuale aiuti un 2%, molto di più il sottotuta, ma se il problema è che ti si blocca la circolazione penso sia probabile che la tuta non è adatta.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio

Io l'ho fatta modificare ci sto da dio ,poi ho suomy non proprio il top!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MISSILONE Visualizza Messaggio
    secondo mè hai sbagliato taglia, perchè non si è mai sentito che lo spezzato è più comodo della tuta intera
    non esiste capo più comodo e performante per guidare una moto che una tuta intera della taglia giusta
    te lo dice uno che in un anno ha cambiato tre tute di marche e taglie diverse prima di trovare la tuta giusta e la comodità assoluta
    la taglia è giusta, è anche vero che da quando l'ho comprata 5 mesi fa ho messo qualche kilo però il fastidio è la protezione sul ginocchio che mi pressa

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Io ho sia una divisibile che una intera e personalmente non c'e paragone .. con la divisibile mi sento ingessato con la intera quasi in pigiama !!!
    secondo me ti è stretta
    non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

TCP Rider L'avatar di albpoz7
    Moto
    Yamaha XSR900 60th
    con la mia Hy-Fly ho avuto da subito un ottimo feeling, devo dire che ho provato nella stessa giornata (in fiera a verona) anche una Dainese Laguna Seca e 2 Berik ma erano molto più dure di quella che ho preso.

i venditori dicevano che usandole e con i trattamenti di nivea si sarebbero adattate, ma al momento non riuscivo a infilarle e toglierle da solo!

al contrario quella che ho preso era come un guanto fin dal primo istante

unico problema rilevato nelle prime uscite proprio la protezione del ginocchio che mi premeva come succede a te, adesso la pelle si è "tirata" della giusta misura e la protezione sta al suo posto senza muoversi e senza dare fastidio

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da albpoz7 Visualizza Messaggio
    con la mia Hy-Fly ho avuto da subito un ottimo feeling, devo dire che ho provato nella stessa giornata (in fiera a verona) anche una Dainese Laguna Seca e 2 Berik ma erano molto più dure di quella che ho preso.

i venditori dicevano che usandole e con i trattamenti di nivea si sarebbero adattate, ma al momento non riuscivo a infilarle e toglierle da solo!

al contrario quella che ho preso era come un guanto fin dal primo istante

unico problema rilevato nelle prime uscite proprio la protezione del ginocchio che mi premeva come succede a te, adesso la pelle si è "tirata" della giusta misura e la protezione sta al suo posto senza muoversi e senza dare fastidio
    in effetti non ho spiegato molto bene il problema che appunto come succedeva a te deriva dalla protezione del ginocchio che preme...spero che con l'utilizzo la situazione migliori

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima