Ciao a tutti.
Ho letto molto sul Bell MX5 o M4R carbon ma le cose che ho letto erano un poco vecchiotte e quindi ho deciso di chiedere aiuto e consiglio ai possessori contenti o non contenti di questi caschi (grazie in anticipo).
Io ho, come da avatar a lato, il Viper GT Arai da 4 anni e mi trovo bene ma....
avrei deciso di cambiare per i seguenti motivi (al di la dello sfizio)
Peso: il mio sulla bilancia è 1,4 kg.un po' tantino...considerato che a volte ho qualche dolorino ai muscoli alla base del collo.
Rumorosità di fondo: dopo gli 80-90 all'ora non sento quasi più il motore (ad rpm non alti) e la cosa non mi garba
Scricchiolii provocati forse da qualche pezzettino della placchetta dell'Arai che ho dovuto cambiare...perchè si era rotta.
Quantità di Aria che entra da sotto il casco e sinceramente nei mesi invernali mi da fastidio anche se d'estate mi va bene....; usando comunque le lenti a contatto l'aria che entra sugli occhi in modo diretto a volte da fastidio.
Vorrei chiedervi dunque: sui punti sopra esposti per chi soprattutto può fare paragini fra il Bell e l'Arai avendolo provato....quanto il Bell è più silenzioso rispetto al Viper e quanta aria (a prese chiuse) entra ?
Poi, quando l'avete provato che sensazioni vi ha dato ? Nel senso che io l'ho indossato per un paio di minuti e mi è sembrato meno avvolgente dell'Arai ma comunque non mi è sembrato "scomodo"; per quelli che dicono che la calzata è scomoda, quanto tempo ci si mette per capirlo ?? Un minuto o un giorno (ahimè a casco già comprato) ?
La cosa pazzesca che ho avvertito subito è stata la leggerezza e quella la si prova subito
Grazie per le risposte
![]()