Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Ma voi fareste un falò per rendersi liberi?

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804

Ma voi fareste un falò per rendersi liberi?

....per dire goodbye Logo

dal libro Goodbye logo.Come mi sono liberato dall'ossessione dei marchi.

In una società cosi dominata dalle griffe come quella attuale, è possibile vivere completamente senza marchi? Neil Boorman, giornalista, esperto di musica e stile, si è posto questa domanda all'inizio della settimana della moda londinese dell'inverno 2006, quando ha deciso di dar fuoco a tutti i suoi oggetti griffati, per riscattare una vita condotta fino ad allora in totale dipendenza dai marchi. Tutto iniziò quando Neil aveva dodici anni e convinse i suoi genitori a comprargli un paio di scarpe da ginnastica firmate, quelle che andavano di moda tra i ragazzini popolari nella scuola. Da allora è stato tutto un rincorrere la T-shirt firmata, il tipo di computer più "in", perfino il caffè che Neil serviva ai suoi ospiti doveva essere di una certa marca: tutto allo scopo di dare di sé l'immagine di un individuo di successo. In questa marea di griffe, Neil a un certo punto ha avuto la sensazione di aver completamente perso il senso della sua vera identità. Da qui la decisione del falò e di aprire un blog, per studiare il potere delle marche sui sentimenti e sull'autostima dei consumatori. Il suo proposito, come racconta in questo libro figlio delle ceneri di quel falò, è dimostrare ai "marchiodipendenti" come lui che si può vivere felici senza investire tutto nel comprare e nel possedere oggetti firmati.
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Mi sembra che il problema sia piu' il suo, personalmente ritengo che se una cosa mi piace o mi serve non guardo se e' marchiata o meno, valuto e nel caso la compro, punto.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    sono io il mio marchio
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Mi sembra che il problema sia piu' il suo, personalmente ritengo che se una cosa mi piace o mi serve non guardo se e' marchiata o meno, valuto e nel caso la compro, punto.
    a parte la qualità di certi prodotti rispetto ad altri, penso che ognuno di noi si faccia un immagine soggettiva del fine che attribuisce all'acquisto di un certo prodotto, e credo sia normale non patologico

Bannato L'avatar di Intrip
    bruciare una strega x liberarne 100

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    ....per dire goodbye Logo

dal libro Goodbye logo.Come mi sono liberato dall'ossessione dei marchi.

In una società cosi dominata dalle griffe come quella attuale, è possibile vivere completamente senza marchi? Neil Boorman, giornalista, esperto di musica e stile, si è posto questa domanda all'inizio della settimana della moda londinese dell'inverno 2006, quando ha deciso di dar fuoco a tutti i suoi oggetti griffati, per riscattare una vita condotta fino ad allora in totale dipendenza dai marchi. Tutto iniziò quando Neil aveva dodici anni e convinse i suoi genitori a comprargli un paio di scarpe da ginnastica firmate, quelle che andavano di moda tra i ragazzini popolari nella scuola. Da allora è stato tutto un rincorrere la T-shirt firmata, il tipo di computer più "in", perfino il caffè che Neil serviva ai suoi ospiti doveva essere di una certa marca: tutto allo scopo di dare di sé l'immagine di un individuo di successo. In questa marea di griffe, Neil a un certo punto ha avuto la sensazione di aver completamente perso il senso della sua vera identità. Da qui la decisione del falò e di aprire un blog, per studiare il potere delle marche sui sentimenti e sull'autostima dei consumatori. Il suo proposito, come racconta in questo libro figlio delle ceneri di quel falò, è dimostrare ai "marchiodipendenti" come lui che si può vivere felici senza investire tutto nel comprare e nel possedere oggetti firmati.
    avrà bruciato anche la moto?

per me la libertà sta nel viverci dentro e non lasciarsi influenzare ... scegliere per piacere proprio e non per far piacere o colpo sugli altri ... eliminare la tentazione per rendersi liberi é un concetto che non mi appartiene. Nel medioevo il tentativo é stato fatto con il male finché il male lo si vedeva ovunque, anche in un semplice miscuglio di erbe, in un'idea, in una scelta poco capita dai più ... é un tema pericoloso quello del falò ...... un gesto estremo che estremizza gli animi .... poi, sicuramente, saranno emerse analisi interessanti seguendo i suoi propositi.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    sono io il mio marchio
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Se per noi adulti e consapevoli è possibile tranquillamente - fermo restando che uno può essere libero di comprare una cosa com marchio o un prodotto da mercatino - purché l'approccio mentale sia libero di spaziare dal mercatino americano alla griffe più o meno famosa - per un bambino/adolescente è impossibile. Perché il principio di assimilazione, emulazione è assolutamente predominante tra i giovanissimi.
    Personalmente me ne sbatto dei marchi, ma se poi una cosa è bella è bella (magari non la compro) marchio o meno.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Se per noi adulti e consapevoli è possibile tranquillamente - fermo restando che uno può essere libero di comprare una cosa com marchio o un prodotto da mercatino - purché l'approccio mentale sia libero di spaziare dal mercatino americano alla griffe più o meno famosa - per un bambino/adolescente è impossibile. Perché il principio di assimilazione, emulazione è assolutamente predominante tra i giovanissimi.
    Personalmente me ne sbatto dei marchi, ma se poi una cosa è bella è bella (magari non la compro) marchio o meno.
    Trovo che sia l'opposto. È nella crescita che si comincia ad essere sempre più sottoposti a scelte di massa che non da bambino. Ieri sono andato a prendere delle scarpe per mio figlio, con mio figlio. È subito andato verso uno scaffale con delle scarpe che esteticamente gli piacevano, senza soffermarsi sull'etichetta o meno. Alla fine abbiamo comperato quelle che per prime aveva addocchiato e la marca non era tra le più famose, Primigi, mai sentita prima, sinceramente. Sono gli adulti che poi hanno cominciato a dire: sarà buona? In quel negozio ho visto delle Nike, delle Timberland, delle Geox ..... , ma a lui, 12enne, non gliene fregava un emerito niente, quelle gli piacevano e quelle si é tenuto
    Crescendo, poi, cominceranno ad emulare sempre più gli adulti, differenziandosi da loro non per lo spirito, ma per scelte di marche differenti, facendo diventare così il marchio una sorta di bandiera di indipendenza e di libertà individuale. Ancora una volta, dalle nostre parti, se uno/a sceglie Guzzi molti si apprestano a dargli contro
    Le verre est un liquide lent

certo che ci vuole un bel coraggio prendere ad esempio scarpe di struzzo di xxx
    giacca di renna di xxxx ,ipod di xxx, pc di xxxx, abiti di xxx, e dare fuoco

non poteva venderli ? maniaco ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima