Salve! Oggi è la seconda volta che mi succede quanto segue (nello stesso punto poi...):
torno da un giretto vicino casa, mi accosto alla serratura del cancello automatico per aprirlo in sella alla moto in folle, il display incomincia a cambiare l'intensità della retroilluminazione come se la moto si stesse per spegnere, i giri sono irregolari e il tachimetro segna 0 5 0 14 3 15 km/h da fermo.
Aperto il cancello automatico scendo nel box, spengo la moto, riaccendo il display e noto che è da reimpostare. Metto in moto tranquillamnete e i sintomi di prima spariti.
Non mi dite che è l'alternatore....
Giorni fà mi sono addobbato da fermo nel parcheggio di un centro commerciale allagato. La moto è scivolata cadendo sul lato sinistro. Dopo che l'ho rialzata il quadro non si accendeva ma se mettevo la chiave nella posizione di sosta/emergenza le luci si accendevano. Ho aperto la scatola dei fusibili li ho spinti tutti e dopo il quadro si è acceso e la moto è partita.
Quando sono arrivato al cancello in folle il display ha incominciato a fare il suo show per la prima volta.
Grazie in anticipo!