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Risultati da 21 a 30 di 198

Discussione: strano problema display/elettrico

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Al3x
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    Citazione Originariamente Scritto da thundergreen67 Visualizza Messaggio
    Si misura la tensione in ingresso sul regolatore, al minimo dovrebbe essere sui 20V su ogni fase dell' alternatore.
    Misura anche la resistenza tra massa ed ognuno dei tre fili dell' alternatore
    Io di elettronica non ne capisco molto e non ho ancora guardato lo schema dellì'impianto e stò in pausamensa quindi perdonami...

    quindi fisicamente: a moto accesa (spernado che rimanga accesa perchè la situazione è peggiorata nn rimane nemmeno accesa):
    All'entrata del regolatore ho 3 fili provenienti dall'alternatore giusto?
    Misuro la tensione mettendo il tester su "V..." e faccio 3 misurazioni usando 2 dei tre fili alla volta?
    Poi metto il tester su "A...", una punta del tester su un filo e quello nero (-) a massa per vedere l'assorbimento?

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  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    No, la tensione in uscita dall'alternatore si misura mettendo il tester su V AC (corrente alternata), e controllando la tensione tra UN filo ed un punto a massa della moto (telaio, motore...), ripetendo ovviamente per tutti e tre i fili.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
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    Se non riesci a metterla in moto, misura la resistenza nella stessa maniera, ma con il multimetro impostato su ohm, ovviamente tutto spento e alternatore scollegato

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    No, la tensione in uscita dall'alternatore si misura mettendo il tester su V AC (corrente alternata), e controllando la tensione tra UN filo ed un punto a massa della moto (telaio, motore...), ripetendo ovviamente per tutti e tre i fili.
    Scusa? Si misurano le coppie , NON tra un filo e la massa ...
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di thundergreen67
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    daytona 955i
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    E' equivalente. anche se quella corretta e' con il centrostella, che corrisponde alla massa

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di NATOSTANCO
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    Citazione Originariamente Scritto da thundergreen67 Visualizza Messaggio
    E' equivalente. anche se quella corretta e' con il centrostella, che corrisponde alla massa
    Ma è trifase?

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    madò che casino.-..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Al3x
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    cAZZAROLA non sono riuscito a fare niene oggi. Domani mattina non lavoro quindi dopo il dentisa caschi il mondo vado al box.

    Ricapitolando con moto accesa:
    misuro la tensione all'entrata del regolatore dei tre fili usando il tester impostato su V (ac) con il capo rosso sul filo e il nero su una massa. questo per ogni filo ovviamente.

    Se la moto non dovesse partire scolllego l'alternatore e misuro l'assorbimento sui tre fili.

    Ma ci si arriva senza smontare tutta mezza moto?

    Ora vado a vervare che parametri devo leggere, certo che se qualcuno li sapesse eh eh eh.

    Da questo test potrò capire se l'alternatore funziona o no giusto? Se fosse rotto anche il regolaore lo scopro solo dopo che ho riparato l'alternatore immagino...

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    se il regolatore ti da una tensione inferiore ai 12v vuol dire che è partito...
    io ho appena messo quello mosfet
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Citazione Originariamente Scritto da NATOSTANCO Visualizza Messaggio
    Ma è trifase?
    certo , altrimenti l'alternatore che ALTERNATORE e' ???

    E' il regolatore di tensione che "produce" la corrente continua necessaria all'alimentazione della strumentazione e tutto il resto della baracca ... o BALDRACCA, nel caso in cui la moto si stia comportando male
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

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