Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 198

Discussione: strano problema display/elettrico

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di combo77
    Moto
    Speed triple 1050 '08
    Cavolo c'è un dilemma, oggi ho smontato le carene piccole sotto il serbatoio e sono riuscito ad accedere ai cavi.. Quando li ho smontati ho notato una pasta appiccicosa dentro il plug..

Che cavolo è?? E' normale? è un isolante anti ossidante? o c'è qualcosa che non va?
    Daje regà datemi una mano lo so che è sabato e state tutti in giro con le vostre belve ma datemi una manooooo pleaseee..

Ok intanto ho preso ugualmente le misurazioni e ho scoperto una cosa importante:
    All'inizio anche a me da va valore zero sulla misurazione di A e B (i cavi positivi) avevo letto su una guida che si potevano invertire i cavi del tester con la scoperta clamorosa che quando si misura "A" e "B" bbisogna farlo col cavetto nero del tester mentre "C" e "D" col rosso (forse per via della polarità non lo so) fatto sta che i valori sono usciti eccoli:

1 A (cavetto nero su A).....4,44Ω
    1 B (idem).......................4,44Ω
    1 C (cavetto rosso su C)....3,91Ω
    1 D (idem).......................3,91Ω

2 A (nero su A).................4,32Ω
    2 B (nero su B).................4,32Ω
    2 C (rosso su C)................3,94Ω
    2 D (rosso su D)................3,94Ω

3 A (nero su A).................4,80Ω
    3 B (nero su B).................4,80Ω
    3 C (rosso su C)...............3,96Ω
    3 D (rosso su D)................3,96Ω

A questo punto non mi sembra ci sia un corto.. O se c'è, magari subentra mentre svalvola ma non si farebbe in tempo a misurarlo. Sinceramente spero che sia sto regolatore benedetto almeno sarebbe come ha detto al3x il minore dei mali perchè altrimenti ristaremmo da capo a dodici e mi comincerei ad incazzare non poco.. Neanche voglio pensare a controllare alternatore, cablaggi fusibili ecc ecc.. Sarebbe un cane che si morde la coda.

Comunque per chi fosse interessato ai primi sintomi, oggi ho fatto mente locale e mi sono ricordato che i primi tempi, si è spenta un paio di volte dopo un pò che era stata accesa, mentre partivo in prima (come se si spegnesse perchè si dà poco gas o non arrivvasse benzina a sufficienza, e poi faticava a riaccendersi) sicuramente con la ventola in funzione ma senza lampeggiamenti vari.. Me l'ha fatto 2 volte un mesetto fà.. Sono convintissimo che siano collegati i comportamenti.
    Vabbè chi ha qualche idea/suggerimento è ben accetto
    Ultima modifica di combo77; 09/04/2011 alle 14:55