Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 198

Discussione: strano problema display/elettrico

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider L'avatar di combo77
    Data Registrazione
    07/02/11
    Località
    Roma
    Moto
    Speed triple 1050 '08
    Messaggi
    89
    Cavolo c'è un dilemma, oggi ho smontato le carene piccole sotto il serbatoio e sono riuscito ad accedere ai cavi.. Quando li ho smontati ho notato una pasta appiccicosa dentro il plug..




    Che cavolo è?? E' normale? è un isolante anti ossidante? o c'è qualcosa che non va?
    Daje regà datemi una mano lo so che è sabato e state tutti in giro con le vostre belve ma datemi una manooooo pleaseee..

    Ok intanto ho preso ugualmente le misurazioni e ho scoperto una cosa importante:
    All'inizio anche a me da va valore zero sulla misurazione di A e B (i cavi positivi) avevo letto su una guida che si potevano invertire i cavi del tester con la scoperta clamorosa che quando si misura "A" e "B" bbisogna farlo col cavetto nero del tester mentre "C" e "D" col rosso (forse per via della polarità non lo so) fatto sta che i valori sono usciti eccoli:

    1 A (cavetto nero su A).....4,44Ω
    1 B (idem).......................4,44Ω
    1 C (cavetto rosso su C)....3,91Ω
    1 D (idem).......................3,91Ω

    2 A (nero su A).................4,32Ω
    2 B (nero su B).................4,32Ω
    2 C (rosso su C)................3,94Ω
    2 D (rosso su D)................3,94Ω

    3 A (nero su A).................4,80Ω
    3 B (nero su B).................4,80Ω
    3 C (rosso su C)...............3,96Ω
    3 D (rosso su D)................3,96Ω

    A questo punto non mi sembra ci sia un corto.. O se c'è, magari subentra mentre svalvola ma non si farebbe in tempo a misurarlo. Sinceramente spero che sia sto regolatore benedetto almeno sarebbe come ha detto al3x il minore dei mali perchè altrimenti ristaremmo da capo a dodici e mi comincerei ad incazzare non poco.. Neanche voglio pensare a controllare alternatore, cablaggi fusibili ecc ecc.. Sarebbe un cane che si morde la coda.

    Comunque per chi fosse interessato ai primi sintomi, oggi ho fatto mente locale e mi sono ricordato che i primi tempi, si è spenta un paio di volte dopo un pò che era stata accesa, mentre partivo in prima (come se si spegnesse perchè si dà poco gas o non arrivvasse benzina a sufficienza, e poi faticava a riaccendersi) sicuramente con la ventola in funzione ma senza lampeggiamenti vari.. Me l'ha fatto 2 volte un mesetto fà.. Sono convintissimo che siano collegati i comportamenti.
    Vabbè chi ha qualche idea/suggerimento è ben accetto
    Ultima modifica di combo77; 09/04/2011 alle 14:55

Discussioni Simili

  1. problema strano pc
    Di vulcano nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 03/03/2011, 09:50
  2. problema strano su rs
    Di triumphone nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/04/2010, 16:37
  3. Strano problema...
    Di Andy_76 nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02/11/2009, 13:00
  4. Problema strano al motore...
    Di speed.triple955 nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10/10/2009, 16:45
  5. Problema strano
    Di Giskard nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/06/2008, 20:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •