Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info affidabilità Triumph

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera

Question Info affidabilità Triumph

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa:
    Sono motociclista da vent'anni e per vent'anni ho sempre guidato Honda ( due CBR 600, un VTR 1000, tre VFR ), non ho mai avuto nessun problema, in tutti questi anni ho sostituito solo un regolatore di tensione sulla VFR. Ora ho deciso di prendermi qualcosa di più comodo per andare a spasso ma divertente, e dopo tre VFR sono passato alla Triumph Tiger 800 perchè mi piace moltissimo e penso che solo il tre cilindri possa eguagliare l' erogazione del V4 honda.
    Le domande che mi sto ponendo sono......
    le Triumph di ultima generazione come sono messe ad affidabilità ?
    ci sono dei difetti comuni a tutti i motori che è meglio tenere d' occhio ?
    chi come me è passato a Triumph da Jap come si è trovato ?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte....sono curioso....

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    ciao ivan,
    dopo 9 anni di vfr sono passato alla sprint st.

è passato meno di un anno e quindi non sono in grado di parlarti di affidabilità.
    pregi e difetti: non ha il grado di finitura del vfr, ma ha un migliore feeling di guida

tanta buona strada
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    daytona 675 e per ora, sgrat sgrat, non mi è successo ancora nulla però la uso da poco tempo (febbraio) con circa 1kkm all'attivo.
    provengo da un cbr600rr ed è tutta un'altra storia sotto molti punti di vista. Forse le triumph richiedono una cura un po' più meticolosa rispetto alle classiche jap.
    Chi possiede una triumph da molto tempo mi dice sempre: più ti prendi cura di lei, più lei si prenderà cura di te

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    La mia Bonnie è del 2005.....e gli ho cambiato (personalmente) solo i materiali di consumo...

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Prima di possedere tre Speed ho avuto tre giapponesi... due Honda e una Suzuki.
    Come affidabilità, pur non avendo avuti grossi problemi, molto meglio le jap... come qualità generale della moto, anche in questo caso, molto meglio le jap.
    Le mie Speed hanno sempre avuto qualche segno di troppo causa lucidante scarseggiante... pedane che alla prima pioggia si rovinavano, forse anche a causa della soluzione salina con la quale cospargono le strade d'inverno... insomma... la mia hornet 900, pur essendo molto economica, era fatta meglio.
    Per non parlare del servizio post vendita. Sempre Honda mi voleva cambiare il codone in garanzia, visto che si era crepato, dopo due anni e mezzo dall'acquisto.

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Io ho avuto per 8 anni un CBR 954 (e l'ho ancora): in 65.000 km l'unica vite che ho toccato è stata il tappo dell'olio... adesso, incuriosito dal 3 cilindri ho preso una Speed: i problemi che si sentono in linea di massima sono sempre gli stessi: statori, regolatori, ruote libere... niente di grosso ma può dare fastidio a chi, come me, è stato abituato bene.
    Nel caso della tigrotta 800 credo ci siano ancora pochi riscontri in quanto il modello è nuovo nuovo. Ti auguro che vada bene come sono andate bene le tue Honda!
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?