sicuramente vero....ma tieni conto che metterei il mono che poi la stessa triumph ha adottato l'anno seguente per la moto......quindi non mi sembra una cosa priprio sconvolgente.
l'attacco sul telaio è praticamente identico...(a mia memoria)
il modello precedente aveva un monobraccio cosi, quello immediatamente successivo...
in pratica per una stagione di vendita hanno fatto uscire gli esemplari con il bibraccio solo perchè 2 pezzi pesavano meno di uno..
con il risultato di inquinare estetica e caratteristiche...
per la riduzione dell'interasse, se la porti a speed ti fa comodo..
per le assicurazioni.. capirai... non ho mai visto nessuno mettersi cm alla mano a misurare interassi, che poi , vai a trovarli quegli 11 mm![]()

non sono un supermegaesperto, ma se consideri che a volte ti cambiano gli intersassi di pochi millimetri e cambia totalmente il comportamento, l'agilità ecc. della moto. Tu vuoi cambiare il forcellone ad una moto progettata con quel componente ..... Io ci andre piano
Quando avevo la Brutale, mi hanno sfilato di qualche millimetro le forche, la moto era totalmente diversa ...... pensa a cambiare un forcellone .......
Ultima modifica di babinside; 28/03/2011 alle 15:40
La tristezza si sconfigge col sorriso, perchè col pianto si moltiplica.

Io ho semplicemente espresso un pensiero, ma ripeto non sono un megaesperto. A me sembra una modifica "importante", poi se a vostra memoria, forse la cosa si può fare .... per carità, non voglio influenzare nessuno, io non farei mai una modifica del genere, non stiamo parlando di adattare uno specchietto ....
![]()
La tristezza si sconfigge col sorriso, perchè col pianto si moltiplica.
calma ragazzi......cmq ormai ho deciso......lo farò.........mi piace troppo il monobraccio......vi farò sapere poi del risultato....magari posto anche qualche foto!!!
Secondo me, devi fare la distinzione tra monobraccio e monoammortizzatore.
Ricordo che l'ammortizzatore della day fosse piu lungo rispetto alla speed, ma non so di quanto.
L'interasse non dovrebbe cambiare tra monobraccio e bibraccio, ma devo verificare.
Spero di non aver detto una caxxata
Ricordati che il 180 sul cerchio da 6" è un pò strettino.