Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: CONSULENZA ALTAMENTE SPECIALIZZATA!! (monobraccio)

  1. #21
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    allora:

    vero che il monobraccio monta senza problemi, dato che il telaio è identico...
    vero che il daytona ha l'interasse del mono diverso.....
    vero che variare l'interasse del mono cambia la geometria della moto
    falso che si accorci l'avancorsa mettendo un mono più corto, in quanto si allunga

    falso che variare l'altezza del mono equivale a sfilare le forche, in quanto agendo sul retrotreno si va a variare anche il "tiro catena"' che influisce anch'esso sull'assetto della moto...

    falso che si va a variare il comporamento in agilità e basta, perchè si varia anche il comportamento in frenata, dato che frenando si varia ulteriormente l'avancorsa...

    vero che 11 mm cambiano poco, e che la moto sostanzialmente è la stessa, la diversa lunghezza era per conferire diverse caratteristiche dinamiche alla daytona, ma entrambe le moto vanno bene nonostante il diverso assetto....

    per tornare alla quote originarie se il mono è più corto basta sfilare leggermente le forche.....


    per finire..... VAI DI MODIFICA TRANQUILLO.....

    Citazione Originariamente Scritto da mapomapo Visualizza Messaggio
    Secondo me, devi fare la distinzione tra monobraccio e monoammortizzatore.
    Ricordo che l'ammortizzatore della day fosse piu lungo rispetto alla speed, ma non so di quanto.
    L'interasse non dovrebbe cambiare tra monobraccio e bibraccio, ma devo verificare.
    Spero di non aver detto una caxxata
    Ricordati che il 180 sul cerchio da 6" è un pò strettino.
    e perchè dovrebbe montare il 180?? mi sono perso qualcosa?? forse il bibraccio montava il 180??? lo ignoravo....
    Ultima modifica di japkiller; 28/03/2011 alle 17:52 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di davdecange
    Data Registrazione
    29/09/08
    Località
    Cortona (AR)
    Moto
    EX Speed Triple 955i 2002
    Messaggi
    2,093
    nel caso ti servisse:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...02-2004-a.html

    ce provo!!!!

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,319
    Lascia il doppio braccio, il monobraccio ce l'hanno tutti.

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/11/08
    Località
    TRAPANI
    Moto
    triple speed 955
    Messaggi
    76
    confermo che il bibraccio monta un 180 e sinceramente vorrei tenerlo anche sul nuovo cerchio.......nel monobraccio che ho trovato c'è anche l'ammortizzatore, ma sinceramente vorrei tenere quello della daytona...mi semra di aver capito che hanno lunghezze differenti.....qualcuno me lo puo' confermare????
    Cmq così avrò un daytona del 2002, con il codino della versione del 1998 ed il mono della speed del 2002.......ed una vernice completamente "special"....appena capisco come si fa.......posto qualche foto!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Consulenza!!!!
    Di Nicco81 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/07/2010, 15:31
  2. help consulenza....
    Di Enrico80 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19/08/2008, 09:04
  3. Consulenza
    Di Cavaspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/04/2008, 11:01
  4. SPIEGAZIONE ALTAMENTE TECNICA ED INFANTILE DI MOTORE A 3 CILINDRI!!!!
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18/01/2008, 17:13
  5. STICK DEATH altamente consigliato guardare!!!
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30/09/2006, 13:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •