allora:
vero che il monobraccio monta senza problemi, dato che il telaio è identico...
vero che il daytona ha l'interasse del mono diverso.....
vero che variare l'interasse del mono cambia la geometria della moto
falso che si accorci l'avancorsa mettendo un mono più corto, in quanto si allunga
falso che variare l'altezza del mono equivale a sfilare le forche, in quanto agendo sul retrotreno si va a variare anche il "tiro catena"' che influisce anch'esso sull'assetto della moto...
falso che si va a variare il comporamento in agilità e basta, perchè si varia anche il comportamento in frenata, dato che frenando si varia ulteriormente l'avancorsa...
vero che 11 mm cambiano poco, e che la moto sostanzialmente è la stessa, la diversa lunghezza era per conferire diverse caratteristiche dinamiche alla daytona, ma entrambe le moto vanno bene nonostante il diverso assetto....
per tornare alla quote originarie se il mono è più corto basta sfilare leggermente le forche.....
per finire..... VAI DI MODIFICA TRANQUILLO.....
e perchè dovrebbe montare il 180?? mi sono perso qualcosa?? forse il bibraccio montava il 180??? lo ignoravo....







Rispondi Citando

