Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
Se la pompa non pesca bene, senti "gorgogliare" dentro il serbatoio mentre gira; te ne puoi render conto bene girando la chiave con il serbatoio già alzato, mentre la pompa mette in pressione il circuito prima di avviare il motore.

Comunque, dopo che hai tolto l'airbox, devi staccare il sensore MAP fissato alla parte inferiore e ricollegarlo all'impianto elettrico ed al tubicino di presa pressione.
Conviene anche ricollegare il sensore della temperatura dell'aria fissato sul coperchio dell'airbox, non è necessario staccarlo dal coperchio, basta appoggiare quest'ultimo di lato alla moto, su una sedia ad esempio.

Probabilmente non hai ricollegato il sensore MAP e la moto ti si è spenta subito per questo motivo. Questo sensore legge la pressione dentro i collettori di aspirazione, quindi è necessario ricollegarlo se vuoi fare l'allineamento con il programma...
Quando ho girato la chiave non ho sentito nessun rumore anomalo dal serbatoio, quindi da quello che mi dici deduco che non è stato un problema di pescaggio.

Il sensore dell'aria aspirata era collegato, ovviamente stava appoggiato di fianco alla moto, e misurava l'aria del garage

Effettivamente l'unico imputato sembra il sensore MAP, che è rimasto attaccato all'airbox, ovviamente con il tubicino scollegato.

Ma con il sensore staccato, non avrebbe dovuto darmi una qualche segnalazione di errore?