Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: acquisto auto d'epoca

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride

acquisto auto d'epoca

Secondo voi l'acquisto di un'auto d'epoca può essere considerato un buon investimento.
    mi spiego, vorrei prendermi uno spider, ed ho un budget già fissato.
    Ma vedo in giro dei bei porsche 911 che però hanno un budget quasi il doppio di quello che vorrei spendere io.
    Ora è vero che si vive una volta sola, ma secondo voi si può considerare un investimento a lungo termine?
    So di porschisti nel forum ce n'è tanti, ditemi la vostra
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    dipende da vari, molti fattori: se la macchina e' gia restaurata, ed il prezzo e' accettabile o al di sotto delle quotazioni (e qui c'e' da dire che spesso quello che si legge sui giornali di settore non corrisponde alla "vita reale") quasi sicuramente e' un buon investimento

se non e' restaurata dipende molto da come in realta' e' messa, e dal fatto se hai la possibilita' di effettuare un buon restauro spendendo poco (conoscenze, parenti, abilita'/competenze personali)... perche se prendi un'auto da restaurare e poi la fai fare a vari artigiani con tanto di fatture, ecc stai sicuro che (se il restauro e' fatto a regola d'arte) per quasi tutte le marche e modelli spendi di piu' di quello che eventualmente ricaveresti dalla successiva vendita

TCP Rider L'avatar di speedone
    Moto
    Geisha...a carburatori!!!!
    Su subito.it c'è una lotus seven dell'83...a 15000 euro...secondo me trattabili tanto....quella si che è una macchina da comprare, senza compromessi ma sai che spettacolo di guida e poi non penso sia cara di manutenzione...ha un motore ford!!!!
    GdE - Gruppo degli Eterni!!!!

Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    dipende da vari, molti fattori: se la macchina e' gia restaurata, ed il prezzo e' accettabile o al di sotto delle quotazioni (e qui c'e' da dire che spesso quello che si legge sui giornali di settore non corrisponde alla "vita reale") quasi sicuramente e' un buon investimento
    si , si già restaurata, o al limite con pochissime cose da fare...
    so cosa significa dover mettere mano ad un'auto d'epoca da restaurare.
    spendi poco all'inizio, ma poi
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

Bannato L'avatar di Intrip
    bastaAuto

Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da speedone Visualizza Messaggio
    Su subito.it c'è una lotus seven dell'83...a 15000 euro...secondo me trattabili tanto....quella si che è una macchina da comprare, senza compromessi ma sai che spettacolo di guida e poi non penso sia cara di manutenzione...ha un motore ford!!!!
    ci vado a vedere....
    ma secondo me porsche e ferrari hanno sull'epoca un valore diverso anche solo per il blasone
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Ci sono alcune considerazioni da fare, come quelle molto pertinenti di Hal9000, poi ne devi fare ancora altre. Io ho due macchine d'epoca, a una delle quali ho rifatto gli interni in prima persona (spendendo circa 1200 euro per i soli materiali), ma a parte questo, considera che un'auto d'epoca non può essere intesa come investimento per i seguenti motivi: primo le devi far girare e questo ha un costo (anche abbastanza elevato) consumano come carri armati, spesso hanno bisogno di piccoli interventi e comunque se giri bollo e assicurazione li devi fare; secondo mettere un "investimento" sulla strada è un rischio enorme; terzo devi avere la passione, perchè è più le volte che non partono, che ti mollano per strada, che fanno "rumorini strani", che le volte che le usi senza problemi e se è una passione non può essere un investimento, io non venderei mai nè la mia Fulvietta (che oggi ho usato per venire al lavoro), nè tanto meno la Citroen Traction Avant.
    Ricapitolando: teoricamente può essere un investimento, le mie sono quotate più di quanto ho speso io, di fatto non lo è perchè non le venderei mai e poi perchè in questi anni ci ho speso molto più dell'incremento del loro prezzo!

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    guarda nel 95 avevo la possibilità di prendere una porsche 356 per un prezzo equo.. la macchina non aveva ancora 30 anni (era del 67).. sarebbe diventata d'epoca da li a breve.. a vedere le quotazioni di oggi , il cambio lira euro, ci avrei fatto un grande affare...

ma ci sono macchine e macchine.. lo spider se non è osso di seppia non è un vero e proprio investimento ma uno sfizio..
    In ogni caso per me l'auto d'epoca per un periodo è stata anche una necessità ( maggiolone , 2 cv, t9 ecc ecc) perchè altrimenti mi sarei ucciso per pagare l'assicurazione ad una utilitaria normale, e per muovermi in città andava bene anche qualcosa di " vecchio"

Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    bastaAuto
    no spam please...

la lotus è questa?
    LOTUS SUPER SEVEN "GULF LIVREA" By R.Hood Auto usata - In vendita Roma

avvertite herbie
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    no spam please...

la lotus è questa?
    LOTUS SUPER SEVEN "GULF LIVREA" By R.Hood Auto usata - In vendita Roma

avvertite herbie
    cavolo bella.. avevo capito spider alfa romeo.. il duetto insomma
    però questa è tosta.. anche come utilizzo è proprio uno sfizio..diciamo non da utilizzo giornaliero...

cmq se vuoi una porsche prova con le 912.. quotano meno, esteticamente sono identiche alle 911.. e ci sono degli esemplari simpatici in giro

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima