Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
l'ASI è una fregatura, non serve per avere accesso alle agevolazioni....
spiega per favore

Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
Lascia perdere, non pasticciarla e non prenderla pasticciata se ti interessa che abbia un valore...
allargamenti, aggiornamenti ai modelli successivi = patacche
Per le agevolazioni un conto è l'attestato di storicità e un conto e la targa ASI.
Dipende anche dalle regioni, in Lombardia basta che abbia 20 anni per avere il bollo ridotto.
si anche io sono per l'originalità del mezzo
mi spieghi anche tu un po' meglio le agevolazioni?
sul fatto del bollo lo so che bastano 20 anni, ma per l'assicurazione sapevo che doveva essere iscritta ASI

Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
E che dici di una bella BMW Z8???
troppo cara

Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
Io sono ignorantissimo in materia ma....si può considerare un'INVESTIMENTO una spider Alfa o uno Z3 (Bmw,giusto?)..? Boh,a me par strano. Piuttosto,forse,una Bmw Z1...altrimenti,se è per un investimento,è meglio metterli in banca quei soldi...se invece le si compra per passione,ok! La z3 coupè è fantastica!
scusami forse ho confuso le acque... z3 e spider non sono di sicuro un investimento a meno di non prenderle ora e poi aspettare che diventino storiche, ma per prenderle basta un investimento modesto.
Diverso il discorso di spendere un budget di un paio di decine di migliaia di euro per prendere un mezzo già storico che mantenga inalterato, o addirittura aumenti il suo valore nel tempo.