Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
Secondo me hai le idee ancora poco chiare.
Con le auto d'epoca spesso chi più spende (all'inizio) meno spende (in seguito) ma devi farti seguire molto bene nella scelta dell'esemplare.
Le Porsche sono un caso a sè stante, dovrebbero costare sempre ed essere sempre ben rivendibili ma... data la particolarità del loro mercato prendere l'inc*lata è un attimo... occhio ai matching numbers, esemplari più o meno pasticciati, botte importanti. Privilegia sempre l'originalità al 100%, quindi ti serve un esperto serio che ti aiuti, vista anche l'infinità di modelli, specifiche e dettagli nel corso di 30 anni di produzione.
Detto questo se compri bene, ed equivale a spendere non poco, non te ne pentirai avendo un'auto bella, divertente ed utilizzabile anche intensamente senza patemi.
Se ragioni in ottica investimento lascia stare le repliche (tipo la seven...).
Se ti serve una 2+2 un bel classico, anche se tipologia totalmente diversa da porsche, ti consiglierei una Mercedes SL della serie 107 (non esemplari dagli USA però), potrebbe rientrare nel budget che ti sei dato.

per la mercedes ci guardo...e grazie per le dritte

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
le auto d'epoca, come le barche, se hai la pretesa di andarci anche in giro per un uso "quasi" normale, ti fanno godere solo due volte: quando le compri, e quando (e se) riesci a rivenderle



Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
Io ho una Jaguar etype del 1968.La uso sempre due volte alla settimana,tranne quando nevica.Il segreto è nell'usarle quasi quotidianamente,pochi kilometri ma spesso.Fà più danni il mancato uso che altro..
Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
ti straquoto!!!
beh, io penso di usarla una volta a settimana al massimo, di sicuro non ci vado al lavoro

Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
Esatto, io le riparazioni più onerose, le ho sempre dovute affrontare dopo lunghi periodi di inutilizzo. Ma adesso non mi fregano più: Fulvietta fuori tutte le settimane, TA fuori una volta al mese (almeno)!
allora son salvo