Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
io ho 5 auto d'epoca, una sola asi targa oro, ma per tutte pago l'assicurazione agevolata, non è necessario essere iscritti asi ma ad un qualsiasi club federato, nel mio caso classic car Italia...
Basta che iscrivi la fulvia ad un qualsiasi club e puoi avere l'assicurazione agevolata accorpandola con quella che già hai
Inoltre non è esatto che una volta avuto l'attestato poi puoi non rinnovare l'associazione, perchè l'assicurazione vale solo se l'auto è regolarmente iscritta ad un club, MA NON NECESSARIAMENTE L'ASI
Se non lo sei in caso di incidente l'assicurazione può avvalersi della rivalsa, che per queste asicurazioni è notevole...
L'assicurazione che ho fatto alla Citroen richiedeva solo l'attestato ASI, che una volta avuto non ha un termine di scadenza, per quanto riguarda la Fulvia hai ragione, però non posso accorparla all'altra assicurazione (che è solo per auto ASI) e pagare un club (100 euro circa) per fare un'assicurazione agevolata non so se possa essere così conveniente, considerando che pago 300 euro all'anno circa.